Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Berlusconi ricoverato, bollettino dal San Raffaele: "Costante miglioramento di polmoni e reni"

Terzo bollettino dall'inizio del ricovero. I professori Zangrillo e Ciceri spiegano che c'è un "efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria"

13 Aprile 2023

Berlusconi ricoverato, nuovo bollettino medico dal San Raffaele: "Costante miglioramento, ma resta in terapia intensiva"

Fonte: imagoeconomica

Le condizioni di Silvio Berlusconi sono "in costante miglioramento". È queso l'ultimo bollettino medico dal San Raffaele, che aggiorna sullo stato di salute del Cav, ricoverato in terapia intensiva nel nosocomio milanese dallo scorso mercoledì. "Nelle ultime 72 ore si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria. Il quadro clinico complessivo indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo".

Berlusconi ricoverato, bollettino medico dal San Raffaele: "Condizioni in costante miglioramento"

Si tratta del terzo bollettino dall'inizio del ricovero. Le condizioni di salute di Silvio Berlusconi stanno migliorando, come confermano i medici Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri che stanno seguendo il leader di Forza Italia. Pochi giorni fa, proprio il prof. genovese, primario del San Raffaele si era lamentato per la "continua diffusione di fake news". Silvio Berlusconi migliora, lo dimostra anche il fatto che pochi giorni fa è stato aiutato a sedersi, mentre ha ancora difficoltà ad alzarsi e camminare da solo.

Il leader di Forza Italia è stato ricoverato lo scorso mercoledì a causa di una infezione polmonare dovuta ad una leucemia mielomonocitica cronica, riscontrata nel 2021. Si tratta del terzo bollettino dal suo ricovero, il secondo era stato rilasciato a Pasquetta. Nell'ultima settimana si sono susseguite tantissime visite, dai cinque figli agli amici storici.

A sorpresa, anche l'ex moglie Veronica Lario avrebbe fatto visita a Silvio Berlusconi al San Raffaele, nei giorni scorsi. Notizia non confermata da nessuna fonte ufficiale. Chi si è fatto vedere per la prima volta in pubblico è invece Orazio Fascina, padre di Marta, compagna del Cav e fino a quel momento all'oscuro di telecamere ed ormai in visita tutti i giorni. Chi non è mai stata vista lasciare via Olgettina è la compagna di Berlusconi, Marta Fascina, presenza fissa accanto a lui e dedita alla gestione del partito.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x