11 Aprile 2023
Berlusconi, fonte: imagoeconomica
Come sta Silvio Berlusconi? Le sue condizioni sono in "costante miglioramento" ed anche il Cav "mantiene l'ottimismo". Il bollettino medico di lunedì 10 aprile, aggiorna sulle condizioni di salute dell'ex premier ricoverato in terapia intensiva. Numerose le visite in questi giorni, anche durante Pasqua e Pasquetta che Berlusconi ha dovuto passare nel nosocomio milanese.
Notte tranquilla per Berlusconi quella passata al San Raffaele in compagnia della figlia Marina. Il prof. Alberto Zangrillo sulle condizioni di salute del Cav esprime "cauto ottimismo" dopo il bollettino diramato ieri e aggiunge: "Non può alzarsi e camminare, è in terapia intensiva cardiochirurgica. Un paziente intensivo è un soggetto che merita delle cure intensive. Bisogna avere molto rispetto, non solo del paziente ma anche del nostro lavoro".
Zangrillo che ha, nuovamente sbottato coi cronisti, artefici di diffondere fake news: "Noi siamo persone serie, tutto ha un limite bisogna attenersi al comunicato firmato da me e da Ciceri, per cui, se su qualche testata anche di grande richiamo escono notizie che non rispondo al vero sono quelle che in gergo si chiamano fake, che io preferisco chiamare minchiate", ha detto.
Resta il fatto che Berlusconi, da quando è ricoverato in terapia intensiva, cioè dallo scorso mercoledì "si è seduto". Un segnale che dimostra il netto miglioramento delle sue condizioni di salute, come tra l'altro hanno confermato a più riprese figli e amici che lo sono andati a trovare. Allo stesso tempo il leader di Forza Italia sarebbe stato sottoposto ad alcuni "esercizi respiratori".
Visita a sorpresa al San Raffaele. Orazio Fascina, padre di Marta, compagna di Berlusconi si è recato in visita al nosocomio milanese nella giornata di ieri. È una novità in quanto i parenti di Fascina non si sono mai fatti vedere in pubblico, né hanno rilasciato dichiarazioni o foto. Il rapporto tra i due però è buono, al punto che oggi Berlusconi lo chiama affettuosamente "papà".
Rimane il mistero se Orazio fosse presente alla cerimonia nuziale a Villa Gernetto, che ha sancito il legame tra sua figlia, ex impiegata dell’ufficio stampa del Milan e poi entrata in Parlamento con Fi e il Cav, anche se nell'elenco degli invitati c'era qualcuno che si chiamava Orazio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia