Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sparatoria Nashville, Trump Jr: "Parliamo dei trans malati di mente piuttosto che di armi". Commenti dem: "Ripigliati"

Il tweet del figlio dell'ex presidente spacca Twitter: secondo lui, invece di discutere dell'accesso troppo facile alle armi da fuoco, bisognerebbe concentrarsi sull'aumento di mass shooter non-binary

28 Marzo 2023

Sparatoria Nashville, Trump Jr: "Parliamo dei trans malati di mente piuttosto che di armi".  Commenti dem: "Ripigliati"

fonte: Twitter @DonaldJTrumpJr

Donald Trump Jr infiamma Twitter con i suoi commenti sulla sparatoria di Nashville in cui sono morte 7 persone, tra cui la killer stessa. Secondo lui il cuore del dibattito dopo la tragedia non dovrebbe essere l'accesso quasi senza regole alle armi da fuoco negli Stati Uniti, ma l'aumento di assassini di massa che si identificano come transgender o non-binary. Nelle risposte al suo tweet il pubblico gli spacca: c'è chi lo sostiene e chi gli dà dell'idiota. 

Trump Jr su tragedia di Nashville: "Parliamo dei trans malati di mente"

Donald Trump Jr non si è lasciato sfuggire l'occasione di commentare l'identità di genere di Audrey Hale, omicida della strage di Nashville. Per ribattere alla polemica, comune dopo fatti di questa gravità, sull'accesso incondizionato ad armi da fuoco negli Stati Uniti il figlio del tycoon ha messo l'accento sul lato transgender della killer. 

"Dato l'incredibile aumento di killer di massa trans o non binari negli ultimi anni... di gran lunga il gruppo più numeroso che commette tali atti in percentuale della popolazione... forse, piuttosto che parlare di pistole, dovremmo parlare dei trans malati mentali che forzano la loro ideologia del gender affermando stronzate sui nostri bambini?", ha scritto. 

Non è l'unico tweet molto forte. "Ogni volta che qualcuno di destra commette un crimine orribile, i media lo usano immediatamente per diffamare tutti i conservatori, ma quando c'è una chiara epidemia di killer di massa trans/non binari (persone che costituiscono una porzione incredibilmente piccola della società) i media tacciono totalmente se non per chiamarti bigotto per aver sottolineato la tendenza", ripropone. 

Commenti

Non è l'unico a scrivere cose simili. L'ultra-trumpiana Marjorie Taylor Greene concorda: "La donna che ha sparato a Nashville si identificava come un uomo. Quindi dovremmo ancora puntare il dito contro gli uomini bianchi?". 

Nei commenti dei tweet del figlio dell'ex presidente si è scatenata la baraonda fra chi lo sostiene e chi lo insulta. Uno dei più apprezzati è quello di @dumbassgenius che scrive: "Per tua fortuna tuo padre è un miliardario (a suo dire). Se avessi dovuto farcela nel mondo grazie alle tue capacità e competenze, hoo boy...". 

@blumspew gli gira l'accusa: "Sei veramente malato. Cerca aiuto". Un altro @ryanseanbadger: "Oggi Trump JR ha appreso che se ostracizzi un gruppo di persone, loro POTREBBERO accettare quell'offerta al "diritto di portare armi" su cui i repubblicani continuano a insistere".

Ci sono anche molti repubblicani d'accordo con lui. @Caleb_S1 scrive: "Consentire ai bambini di essere indottrinati con l'ideologia trans dovrebbe essere criminale. Questo continuerà ad accadere solo se non proteggiamo i nostri figli!".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x