Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi sono le cinque vittime dell'incidente a Fonte Nuova, a Roma: tutti giovanissimi fra i 17 e i 21

Erano sei amici d'infanzia al ritorno dal compleanno della più giovane di loro: aveva compiuto diciassette anni la settimana prima

27 Gennaio 2023

Chi sono le cinque vittime dell'incidente a Fonte Nuova, a Roma: tutti giovanissimi fra i 17 e i 21

fonte: profili social delle vittime

Le vittime dell'incidente avvenuto stanotte in via Nomentana a Fonte Nuova, Roma, sono cinque ragazzi, tre ragazzi e due ragazze. All'ospedale Sant'Andrea c'è il sesto ragazzo che era nella 500 che si è ribaltata: ricoverato con prognosi riservata. Sono sei amici d'infanzia, due sono cugini. 

Vittime Incidente Fonte Nuova

Abitavano nella frazione di Tor Lupara i giovani coinvolti nel gravissimo incidente avvenuto alle 2:30 di stanotte a Fonte Nuova. Si chiamavano Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti, Flavia Troisi e Giulia Sclavo. Il ferito è Leonardo Chiapparelli, di Guidonia Montecelio, ricoverato in prognosi riservata.

Erano di ritorno dal locale DK33 su via Nomentana: festeggiavano i 17 anni di Flavia, compiuti appena una settimana prima. Alla fine della festa di compleanno sono saliti in auto omologata per 4, una fiat 500, e guidava Valerio, 21 anni. Non si sa ancora come o perché, ma l'auto si è ribaltata ed è finita contro un palo della luce. Dovevano percorrere solo 3 chilometri per tornare a casa.

I ragazzi avevano età comprese fra i 17 anni e i 21. Si conoscevano da quando erano poco più che bambini. Il maggiore Alessio Guerrieri e Simone Ramazzotti erano uniti da un legame di sangue: erano cugini. Li univa anche la passione per il calcio e il tipo per le squadre amatoriali della zona. Alcuni di loro avevano frequentato la stessa scuola media, la Aldo Moro.

Auto ribaltata a Roma, 5 vittime

Il padre di Alessio Guerrieri non vedendoli tornare a casa li ha chiamati al telefono più volte, ma non rispondevano. Così ha preso la macchina ed è andato a cercarli al locale ma li ha trovati morti lungo la strada.

Per loro, il comune di Fonte Nuova ha chiesto il lutto cittadino nel giorno dei funerali. "Il sindaco, l'amministrazione comunale e la cittadinanza tutta si stringono con dolore alle famiglie delle vittime", comunica il Comune di Fonte Nuova, attraverso il suo sindaco, Piero Presutti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x