20 Gennaio 2023
Daniela Gavio (fonte imagoeconomica)
Daniela Gavio è stata la vice presidente dell’Autostrada dei Fiori nonché erede dell'impero creato dal padre, Marcellino Gavio, scomparso nel 2009 all’età di 77 anni: conosciamo meglio l'imprenditrice e scopriamo la sua carriera in azienda, chi è suo mariti, quanti figli avuto. La notizia del suo decesso, a soli 64 anni d'età, ha fatto il giro del web, sconvolgendo il mondo dell'imprenditoria.
Daniela Gavio era nata ad Alessandria, il 16 febbraio 1958: aveva dunque 64 anni d'età quando è venuta a mancare. Le sue radici sono sempre state a Tortona, dove hanno sede quasi tutte le aziende del gruppo Gavio.
Tutti la ricordano come la vice presidente dell’Autostrada dei Fiori e soprattutto l'erede, con il fratello Beniamino e i cugini Marcello e Raffaella, dell’impero autostradale, delle costruzioni, dell’energia, dei servizi e dell’economia del mare fondato dal papà, Marcellino Gavio, scomparso nel 2009 all’età di 77 anni.
Si era laureata in medicina e specializzata in Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova. Durante la sua carriera era entrata in gran parte delle società controllate dalla famiglia. Lei è stata infatti Presidente del Consiglio di Amministrazione di APPIA S.r.l., Consigliere di Argo Finanziaria., vice presidente del Cda di AST1VI e Satap e vice presidente di Autostrada dei Fiori Spa.
Inoltre era stata amministratore unico dell’Azienda Agricola Balda e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Casa di Spedizione Gavio e Torti S.p.A. Durante la pandemia, si era data molto da fare con il fratello Mino a sostegno dell’Ospedale di Tortona.
Daniela Gavio era nubile e non aveva figli.
Quando, il 20 gennaio 2023, si è diffusa la notizia del suo decesso, considerando la giovane età (64 anni) tutti si sono chiesti quale fosse la causa morte. Alcuni siti hanno parlato di una grave malattia, non meglio specificata, contro cui combatteva da tempo. In rete sono state effettuate numerose ricerche per capire se la morte e l'eventuale sviluppo così grave della malattia, potessero essere collegati alla vaccinazione contro il Covid, tuttavia non ci sono informazioni sul vaccino e su eventuali reazioni avverse.
Il funerale viene celebrato sabato 21 gennaio 2023, alle ore 15, nell’Insigne Collegiata Santi Pietro e Paolo di Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria. Il rosario viene fatto in forma privata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia