20 Gennaio 2023
Fonte: Imago
È morta Daniela Gavio, erede dell’Autostrada dei Fiori dal padre Marcellino Gavio e vicepresidente dell'impero autostradale, delle costruzioni, dell’energia, dei servizi e dell’economia del mar. Aveva 64 anni ed se n'è andata questa notte, mentre il padre era scomparso nel 2009 all’età di 77 anni. Nell’ottobre del 2020 era poi mancata la mamma Francesca Torti.
Assieme a Daniela Gavio, nata ad Alessandria il 16 febbraio 1958, tra gli eredi dell'impero ci sono il fratello Beniamino e i cugini Marcello e Raffaella. La 64enne si era spostata con la famiglia nel Tortonese, dove hanno la loro base le aziende del Gruppo Gavio, che controlla appunto, tra le altre cose, l’Autofiori Spa. La donna dopo la morte del padre era diventata vice presidente mentre già prima era l'imprenditrice era consigliere di amministrazione.
Sconvolto dalla notizia il presidente di Autofiori, l’imperiese Enrico Lupi, che è anche presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria: “Una perdita grave per Autofiori, una figura fondamentale quella di Daniela Gavio, con la quale abbiamo lavorato benissimo in questo ultimo anno soprattutto, dopo il mio insediamento. Siamo vicini ai famigliari in questo triste momento”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia