18 Gennaio 2023
Antonio Panzeri (fonte: imagoeconomica)
Qatargate, la collaborazione di Pier Antonio Panzeri con la magistratura belga ha portato all'arresto della sua commercialista Monica Rossana Bellini: scopriamo chi è.
Pier Antonio Panzeri ha deciso di patteggiare con la magistratura belga e collaborare. Le sue rivelazioni hanno portato all'arresto di Monica Rossana Bellini, la sua commercialista. È finita nel carcere di San Vittore con un mandato d'arresto europeo eseguito dagli investigatori del Nucleo di polizia economico finanziario della Gdf. Come gli altri coinvolti nello scandalo Qatargate è indagata di organizzazione criminale, corruzione e riciclaggio.
Il suo ufficio era stata a Opera, alle porte di Milano, era già stato perquisito dai finanzieri insieme ai conti della famiglia Panzeri. Monica Rossana Bellini gestisce anche la contabilità della figlia di Panzeri, Silvia, avvocato. Sul conto di Silvia Panzieri sono stati trovati circa 200 mila euro, in massima parte provenienti dalla sede italiana della ong No peace without justice (Ong fondata dal padre) per compensi professionali e dall’ong americana Human right association.
Il giudice istruttore di Bruxelles Michel Claise ritiene, quindi, che anche lei sarebbe stata consapevole e avrebbe coperto il sistema con cui Qatar e Marocco (e altri) avrebbero influenzato le attività del parlamento europeo a loro favore.
Monica Rossana Bellini, la commercialista dell'eurodeputato del Pd e di Articolo 1 Antonio Panzeri, ha cinquantacinque anni e una solida carriera alle spalle. Nel suo curriculum spiccano le attività svolte per alcune importanti società come Milanosport, Atm e Sogemi. Ha partecipato e aveva anche incarichi in corso al momento dell'arresto in molti collegi sindacali.
Ha inoltre prestato i suoi servizi per molti comuni come quello di Pieve Emanuele, Buccinasco e Peschiera Borromeo.
Clicca sull'immagine per vedere il cv e scaricare il pdf.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia