Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Coppia "abbandonata" alle Maldive: l'allarmismo dei tiktoker in cerca di fan

Una coppia è rimasta abbandonata in una "lingua di sabbia" delle Maldive dopo che l'escursionista che li aveva portati fin lì è scomparso. Il racconto social dei due

06 Gennaio 2023

Coppia abbandonata alle Maldive, il racconto social sull'isola deserta: "È arrivato un ciclone, come un film horror"

Fonte tiktok: martieema

L'allarmismo di due tiktoker in cerca di fan. Il racconto di una copia "abbandonata" alle Maldive è divenuto virale. La visibilità dei social porta anche a questo. Due italiani sono stati portati su un'isola deserta, durante un'escursione. Tutto normale se non che come si vede in seguito dal profilo TikTok che ha raccontato la vicenda, l'accompagnatore li ha abbandonati lì, sparendo nel nulla. La situazione apparentemente tranquilla ha scosso comunque i due, entrambi blogger che non vedendolo tornare si sono preoccupati, raccontando la loro "disavventura" in un video: "Hai presente la tipica vacanza alle Maldive, dove ti sdrai la mattina e ti rialzi la sera? Ecco, dimenticatela", esordiscono.

Coppia "abbandonata" alle Maldive, il racconto social sull'isola deserta: "Come un film horror"

Martina ed Emanuele nel loro racconto social, raccontano l'"incubo" vissuto sull'isola: "Abbiamo vissuto l’esperienza più adrenalinica della nostra vita. Avevamo deciso di andare a vedere una bellissima lingua di sabbia nell’oceano. Il tipo che ci ha portato ci era sembrato molto silenzioso, ma non credevamo al punto di lasciarci sull’isoletta sperduta e andarsene via senza profferire parola".

I blogger che hanno anche documentato la scena con il drone hanno ricevuto le critiche da parte degli utenti che si chiedevano del perché del gesto se avevano paura. I due hanno risposto che la situazione meteorologica è iniziata a peggiorare solamente dopo. Una volta soli, raccontano "ci siamo goduti l’attimo di pace, ma nel giro di pochi minuti il cielo è diventato super nero e abbastanza spaventoso, e un temporale ci ha coperto totalmente la vita". Il racconto assume contorni grotteschi se si pensa che un po' d'acqua passeggera ai tropici è assolutamente normale. Nulla che possa far pensare ai "peggiori film horror" come l'hanno definita i due blogger.

Poi parte il racconto strappalacrime: "Non vedevamo più il resort, la barchetta del tipo era lontanissima, ha iniziato ad alzarsi un vento fortissimo e a diluviare, il telefono non prendeva", insomma, chi più ne ha più ne metta. La disavventura si è conclusa nella maniera più naturale possibile: la barca sulla quale Martina ed Emanuele erano giunti sulla lingua di sabbia è tornata indietro riportandoli al resort. Niente più pioggerelline, niente più "film horror".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x