Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fidanzati uccisi in Inghilterra, chi è l'ex coinquilino di Nino Calabrò fermato

I due fidanzati uccisi in Inghilterra sono Francesca di Dio e Nino Calabrò: per la loro morte è stato fermato un 21 enne che conosceva bene il ragazzo, ma chi è esattamente? Vediamolo meglio

23 Dicembre 2022

Fidanzati uccisi in Inghilterra, chi è l'ex coinquilino di Nino Calabrò fermato

Si parla ancora dei due fidanzati uccisi in Inghilterra, precisamente nel North Yorkshire: scopriamo chi è l'ex coinquilino di Nino Calabrò (una delle due vittime) fermato dalla Polizia e, al momento, possibile sospettato di essere l'autore del delitto. Nino era originario di Barcellona Pozzo di Gotto. La ragazza invece, Francesca di Dio, di Montagnareale. Sono due comuni in provincia di Messina. Al momento il nome dell'ex coinquilino non è noto, ma ecco tutto quello che c'è da sapere sul suo conto.

Fidanzati uccisi in Inghilterra, chi è il 21enne fermato per omicidio

Chi è allora il 21enne fermato per omicidio in Inghilterra? Il ragazzo è sospettato di essere il presunto responsabile dell'uccisione dei due fidanzati italiani in Inghilterra. Il giovane, come ha precisato la Cleveland Police, resta al momento detenuto in custodia cautelare. Le fonti britanniche sottolineano che i cadaveri delle vittime sono stati trovati nel primo pomeriggio di mercoledì.

E che la polizia ha lanciato un appello a qualunque testimone possa aver notato alcunché di sospetto fra le 10 e le 11 del mattino di vicino all’abitazione, ubicata nell’edificio di un ex pub, il Royal George Pub.

Ma cosa si sa di lui? Quale potrebbe essere il movente? Chi è davvero il 21 enne fermato e accusato dell'omicidio dei due fidanzati italiani? La polizia di Cleveland, sta conducendo delle indagini in maniera assolutamente riservata, nonostante ciò i media britannici sono riusciti a cogliere delle dichiarazioni da parte dell'ufficiale investigativo Peter Carr: "Un uomo e una donna sono purtroppo morti e un uomo rimane in custodia di polizia in relazione all'incidente. Vorrei rivolgere un appello a chiunque sia passato davanti agli appartamenti di Thornaby Road, precedentemente noto come The Royal George Pub, tra le 10:00 e le 11:00 di mercoledì 21 dicembre. Se qualcuno stava passando e ha visto qualcuno agire in modo sospetto o qualsiasi attività sospetta, per favore ci contatti".

A quanto pare il dolore e la commozione ha pervaso gli animi degli amici di Nino che sono intervenuti sui social ed hanno lasciato messaggi addolorati in ricordo dei loro momenti passati insieme a Nino Calabrò, ucciso all'età di 25 anni insieme alla fidanzatina di 20, Francesca Di Dio.

Fidanzati uccisi in Inghilterra, gli amici "Ce li hanno ammazzati prima di Natale"

I due erano fidanzati da tre anni. Una collega di Nino, Bobbie Caitlin Davidson, ha detto "non riesco a crederci, non posso pensare che ci stavamo parlando appena domenica, mi mancherai tantissimo, eri uno spasso a lavorare assieme", mentre Laura Dunlop ha lasciato un messaggio d'affetto: "Nino, ti ricorderò sempre per il tuo incredibile servizio ai clienti e la tua grande personalità: ci mancherai tantissimo e il casinò non sarà più lo stesso senza di te”.

Giuseppe, fratello di un amico Nino ha dichiarato: "Mio fratello ti adorava come anche molti di noi. Riposa in pace caro Nino Calabrò ti ricorderemo sempre". E così anche Antonella: "Ce li hanno ammazzati. Quattro giorni prima di Natale ce li hanno ammazzati questi figli nostri. Non si capisce perché, pochissime notizie. Ma tanto nessuna spiegazione sarebbe accettabile".
 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x