29 Novembre 2022
Dopo la frana che ha colpito Ischia e che ha causato morti e disastri a Casamicciola, la Procura di Napoli ha dato il via a un'indagine sugli allarmi rimasti inascoltati lanciati dall'ex sindaco Giuseppe Conte. L'ex primo cittadino infatti, stando a quanto ha riferito lui stesso, ben quattro giorni prima della tragedia, cioè il 22 novembre 2022, aveva mandato delle mail Pec alle autorità competenti per avvertire loro dei rischi in vista delle abbondanti precipitazioni previste in quella zona. Ma a quelle mail non era stato dato nessun seguito.
Mentre dunque la Procura indaga sul disastro, anche questa notte non si sono fermate le ricerche dei dispersi, che al momento risultano essere 4. Si tratta di persone che si trovavano tutte nella zona di via Celario, nella parte alta di Casamicciola. I vigili del fuoco e i volontari hanno setacciato in lungo e in largo l'area in cui ieri sono state trovate diverse vittime. Ma per il momento ancora 4 persone non sono state trovate. Anche per loro, purtroppo, si teme il peggio. Intanto anche i comuni cittadini, accorsi sul posto dopo la frana, continuano a spalare il fango.
Per adesso il bilancio della tragedia che ha colpito Ischia è di 8 vittime, 5 feriti, 230 sfollati e 4 dispersi. Nella giornata di ieri, lunedì 28 novembre 2022, è stato rinvenuto il corpo del giovane 15enne Michele Monti. All'appello mancano ancora Valentina Castagna e Gianluca Monti, giovani genitori dei tre fratellini di 15, 11 e 6 anni trovati morti, Salvatore Impagliazzo, compagno di Eleonora Sirabella, la ragazza prima vittima del disastro recuperata, e una donna di 31 anni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia