19 Novembre 2022
Sono stati trovati diversi resti umani sotterrati all’interno di un casolare abbandonato nelle campagne del comune di Novellara, nel Reggiano, a poche centinaia di metri dalla casa dove viveva Saman Abbas, la giovane 18enne pakistana scomparsa la notte del 30 aprile 2021, dopo aver rifiutato un matrimonio combinato imposto dalla famiglia. I carabinieri del Ris sono corsi sul posto. Tali resti appartengono a Saman? Questa la domanda che si stanno ponendo tutti in questo momento. Nei giorni scorsi il padre della ragazza, Shabbar Abbas, era stato arrestato in Pakistan.
Il ritrovamento è avvenuto ieri sera, venerdì 18 novembre 2022, al termine di un sopralluogo dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Emilia unitamente e della Compagnia di Guastalla, sotto il coordinamento della Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Capo Calogero Gaetano Paci.
L’area è stata interdetta dalle prime ore di questa mattina, sabato 19. I carabinieri di Reggio Emilia, sotto il costante coordinamento della locale Procura, con l’ausilio dei Carabinieri del Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma stanno procedendo alle operazioni di recupero e repertamento. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Reggio Emilia.
Appena tre giorni fa era stato arrestato il padre della ragazza scomparsa. L'uomo era volato in Pakistan. Era stato raggiunto nella zona del Punjab, secondo la richiesta di arresto inviata dalla Polizia federale italiana. Era solo e non aveva opposto resistenza alle forze dell'ordine al momento della cattura. La madre di Saman invece, Nazia Shaheen, è ancora ricercata e per il momento, in Italia, è vista come una latitante.
In questa triste vicenda sono coinvolti anche altri tre componenti della loro famiglia: lo zio Danish Hasnain, ritenuto l'esecutore materiale del delitto e due cugini, Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia