18 Novembre 2022
Ambulanza (fonte foto Pixabay)
Una tragedia occorso ad un ragazzo di 16 anni ad Arezzo che faceva il calciatore: il giovane infatti è morto per malore improvviso durante l'allenamento con la squadra di calcio dell'Arno Castiglioni Laterina dopo che inizialmente era stato colto da improvvisi giramenti di testa. Il 16enne una volta aggravatasi la situazione è stato trasportato d'urgenza in ospedale, ma non c'è stato nulla da fare. Il suo decesso è avvenuto la sera di giovedì 17 novembre.
La seduta di allenamento è stata ovviamente interrotta una volta che il ragazzo non poteva più farcela a continuare. È stata chiamata un'ambulanza che lo ha accompagnato in ospedale ma è morto al pronto soccorso. Il giovane abitava a Levanella di Montevarchi. Il sindaco lo ricorda così: "Siamo vicini ed esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, alla Società Arno Castiglioni Laterina, a tutti i giovani calciatori per la perdita improvvisa del loro caro compagno di squadra Mouhssine Oussama. Ieri sera si è consumata nel nostro Stadio una tragedia che ha scosso tutta la nostra comunità: quando viene a mancare un figlio, un ragazzo così giovane, uno sportivo appassionato, si rimane davvero impotenti ed increduli".
Gli fa eco la squadra di calcio dell'Arno Laterina: "Facciamo nostre le parole del Sindaco, ci sentiamo e saremo vicini alla Famiglia del nostro giovane giocatore, in questo momento molto tragico e di intenso dolore". Il 16enne aveva regolare certificato di idoneità per la pratica sportiva agonistica, e la famiglia è stata avvisata subito.
In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia