Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Esplosione in Sardegna a Tiana, in una villetta per fuga di gas: due feriti in codice rosso e due dispersi nelle macerie

Possibile fuga di gas nella casa nel Nuorese, crollata con 4 persone al suo interno. Operazioni di soccorso rese difficili delle precarie condizioni dell’abitazione

08 Novembre 2022

Esplosione in Sardegna a Tiana in una villetta per fuga di gas: due feriti in codice rosso e due dispersi nelle macerie

fonte Twitter

Quattro persone sono rimaste coinvolte nell'esplosione di una villetta, nelle campagne della periferia di Tiana, nel Nuorese, nell’isola sarda. Ad innescare il tutto sarebbe stata una fuga di gas. Due vittime sono state estratte vive dalle macerie, una donna di 83 anni ed il marito, prontamente consegnate alle cure del 118 in codice rosso; mentre le altre due, la figlia ed il genero della coppia, sono ancora ricercate sotto le macerie.

Tiana, esplode un’abitazione per fuga di gas: sono 4 le vittime

Una disgrazia che potrebbe però terminare nel migliore dei modi, quella avvenuta a Tiana, nella campagna sarda. Dopo l’esplosione della casa, causata da una presunta fuga di gas iniziale, i 4 malcapitati si sono ritrovati in pochi secondi ricoperti dalle macerie.  

Sul posto stanno ora lavorando i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro e della stazione di Sorgono, per cercare di portare in salvo le ultime 2 vittime. Le operazioni di soccorso sono però rese particolarmente difficili dalle precarie condizioni della struttura dopo il crollo. I pompieri hanno messo in sicurezza una struttura portante puntellandola, per poter avanzare fra le macerie. Sul luogo è giunto anche il sindaco di Tiana, Pietro Zedda che sta seguendo le ricerche.

I soccorsi delle vittime: due feriti e due dispersi

Due persone sono state portate in salvo dalle macerie dal Vigili del fuoco: soccorsa una donna di 83 anni, trasportata in codice rosso all'ospedale San Francesco di Nuoro, il marito è stato invece portato con l'elisoccorso a Cagliari, sempre in codice rosso: presenta traumi al torace e all'addome.

Si teme per altre due persone che sarebbero ancora sepolte dal crollo dell'abitazione. Nel piccolo edificio viveva infatti un'intera famiglia. I vigili, con unità cinofile e mezzi meccanici, stanno cercando gli altri due abitanti della villetta. Sono stati ritrovati i cellulari dei due dispersi a qualche metro di distanza dalle macerie.
 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x