Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Borgonovo (Piacenza), operaia 50enne rimane incastrata tra i macchinari di una vetreria: morta sul colpo

I Vigili del Fuoco, assieme ai sanitari del 118, avrebbero fatto grande fatica a liberare il corpo, ormai esanime, della donna dai macchinari

07 Novembre 2022

Borgonovo (Piacenza), 50enne rimane incastrata tra i macchinari di una vetreria: morta sul colpo

fonte: imagoeconomica.it

Ennesimo incidente mortale sul posto di lavoro: nella notte tra ieri, domenica 6 novembre 2022 e oggi, lunedì 7, una donna di 50 anni è morta dopo essere rimasta incastrata in una vetreria a Borgonovo, in provincia di Piacenza. La 50enne, intorno alle 3 di notte, sarebbe rimasta prima incastrata e poi schiacciata tra un nastro trasportatore e un macchinario porta bancali. La dinamica dell'accaduto è ancora in corso di accertamento ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Piacenza coordinati dalla Procura che ha disposto l'autopsia sul corpo della donna, che sembra essere deceduta sul colpo

Borgonovo (Piacenza), 50enne rimane incastrata tra i macchinari di una vetreria: morta sul colpo

Nicoletta Paladini, questo era il suo nome. La donna, 50 anni, di Borgonovo, ha perso la vita sul lavoro alla Vetreria di Borgonovo. Per lei purtroppo non c'è stato nulla da fare. Subito sono arrivati i soccorsi, che però non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. Inoltre la Procura di Piacenza, nella notte, ha posto i sigilli di sequestro sul posto e ha disposto l'autopsia sul suo corpo.

A intervenire sono stati anche i Vigili del Fuoco che, assieme ai sanitari del 118, avrebbero fatto - secondo quanto si apprende dalle prime notizie sul caso di morte sul lavoro nel piacentino - grande fatica a liberare il corpo, ormai esanime, della donna. Avrebbero dovuto lavorare e faticare a lungo prima di tirarlo fuori dai macchinari in cui era incastrato. Per lei non c'era più nulla da fare. La 50enne avrebbe perso la vita sul colpo. 

La tragedia si è consumata a Borgonovo, in provincia di Piacenza, ma ha sconvolto tutto il Paese. Non è infatti la prima volta che si sente parlare di morti o incendi gravi sul lavoro. Anzi, quasi ogni giorno spunta un caso. Il nome di Nicoletta Paladini si aggiunge dunque alla lunga e triste lista di decessi sul luogo di lavoro.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x