Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Franca Fendi: causa morte, malattia, tumore

Nella mattinata di mercoledì 5 ottobre 2022 è arrivata la notizia della scomparsa di Franca Fendi, titolare, assieme alle sorelle dello storico marchio di moda: causa morte, malattia, tumore

05 Ottobre 2022

Franca Fendi: causa morte, malattia, tumore

Nella tarda mattinata di mercoledì 5 ottobre 2022 è arrivata la notizia del decesso di Franca Fendi: causa morte, malattia, tumore. Ci lascia dunque una Signora della Moda, se ne va dunque una donna che ha segnato la storia culturale e del costume del nostro Paese, che ha reso l’Italia importante e prestigiosa nel mondo. "Che la terra le sia lieve, Franca Fendi", è uno dei commenti sul web. 

Franca Fendi: causa morte, malattia, tumore

I familiari, gli amici, i parenti, gli addetti ai lavori e chi gli stava vicino sta in questo momento mantenendo il massimo riservo sulla sulla effettiva causa della morte di Franca Fendi. Tuttavia non risulta, in rete, che la donna soffrisse di una particolare malattia, come un cancro o un tumore. Tutte le voci in questo senso, sempre che girano in rete, non trovano conferma. Franca Fendi dovrebbe essere scomparsa solo a causa della sua età avanzata. La donna aveva infatti 87 anni

La morte di Franca Fendi non risulta essere legata al Covid o al vaccino contro il Covid. Questa precisazione, da due anni a questa parte, si rende spesso necessaria a fronte dei molti che, dall'inizio dello scoppio della pandemia, alla notizia della morte di una qualsiasi persona famosa, cercano possibili correlazioni con il virus o con il siero. Correlazioni che, in questo caso, non sono state comprovate.

Franca Fendi è morta nella sua casa di Roma. Era la terza delle cinque sorelle della storica maison Fendi, marchio di lusso fondato dai genitori (Edoardo e Adele Casagrande) nel 1925. La donna la gestiva insieme alle sorelle Paola, Anna, Carla (quest’ultima morta nel 2017) e Alda. Nel novembre 1999, le sorelle avevano ceduto il 51% dell’azienda, che all'epoca era valutata a 1.900 miliardi di lire (poco meno di un miliardo di euro) a Prada e Bernard Arnault, preferendo non venderle a Gucci. "Mi spiace. Riposi in pace la sua anima e condoglianze a familiari e amici", è un altro dei commenti della rete. E ancora: "Riposa grande donna e stilista", "Riposa in pace grande stilista".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x