Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Alessandro Gassmann sulla Regina Elisabetta: "È morta un'anziana signora come chiunque". Il web si ribella

L'attore romano ha commentato sui social il fatto del giorno, facendo scatenare aspre polemiche tra i suoi numerosi follower

09 Settembre 2022

Alessandro Gassmann sulla Regina Elisabetta: "È morta un'anziana signora come chiunque". I

Alessandro Gassmann, attore e figlio d'arte ha "ricordato" la Regina Elisabetta morta ieri così: "È morta oggi una anziana signora che mi stava simpatica. Ha fatto una vita bellissima e piena di responsabilità, vivendo in castelli e spostandosi a volte in carrozza. Mi dispiace per la sua morte, come mi dispiace per la morte di chiunque. #ElizabethII rip". Un tweet che non è passato inosservato e che non è piaciuto alla platea che popola il social.

Alessandro Gassmann sulla Regina Elisabetta: "Morta un'anziana come chiunque"

Il tweet parla da solo, così come i messaggi sprezzanti contro Gassmann che non sono piaciuti ai fan. Un commento "inopportuno" scrive qualcuno. L'attore ha sottolineato di essere dispiaciuto per la morte della sovrana "come per la morte di chiunque". Ma sottolinea il fatto che abbia vissuto una vita di lusso e in modo agiato. Ma è stata la poca delicatezza dell'attore a far infuriare i fan.

“Non è una semplice persona anziana, è un qualcuno che ha fatto storia… è l’ultimo monarca di una storia che fu, piaccia o no. È come suo padre, che ha fatto la storia del cinema, ed altri che fanno lo stesso mestiere, no?”, scrive uno. "E no. È morta la REGINA. Non potete farla passare così. Una icona. Non esiste un essere al mondo che non la conosca. E sul fatto che abbia avuto una vita bellissima ho dei dubbi", scrive un altro utente.

E ancora: “Che brutto tweet per onorare una sovrana che nel silenzio e nell’ombra ha supportato tante decisioni storiche che hanno segnato la nostra vita. Lo ritengo quasi denigratorio e offensivo”, un altro. C'è chi non va molto per il sottile e scrive: "Io invece se muori tu stappo una bottiglia". "Vi do la buonanotte con questo tweet, che porta bene", commenta ironico Gassmann.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x