29 Agosto 2022
fonte: imagoeconomica.it
Si tiene oggi, lunedì 29 agosto 2022, a Fossano, in provincia di Cuneo, il funerale di Alberto Balocco, l'imprenditore di 56 anni e amministratore delegato dell'omonima azienda dolciaria deceduto dopo essere stato colpito da un fulmine. La camera ardente del noto industriale italiano è allestita a Palazzo Daviso, uno storico edificio nella centrale via Roma, ma - precisa la famiglia - "non è aperta al pubblico". I parenti chiedono che anche nella giornata di oggi "venga rispettato il triste momento in forma strettamente privata, pertanto si dispensa dalle visite".
Alle ore 15.30 del pomeriggio di oggi, lunedì 29 agosto 2022, si tiene la cerimonia per il funerale di Alberto Balocco. Essa ha luogo nella cattedrale di Fossano, in provincia di Cuneo. Previsto anche con corteo funebre in onore e memoria del famoso imprenditore di 56 anni che parte dall'abitazione di via Roma 142. Sempre nella basilica di Fossano ieri, domenica 28 agosto, alle ore 19 in punto, è stato recitato il rosario.
Nella giornata di venerdì 26 agosto 2022 il noto imprenditore italiano Alberto Balocco, erede del colosso dolciario, è rimasto vittima di un tragico incidente in montagna, insieme ad un suo amico. In segno di vicinanza ai parenti e all'azienda, il Comune di Fossano ha proclamato per oggi il lutto cittadino.
Inoltre, in memoria di Alberto Balocco, deceduto lo scorso agosto in montagna, sulla facciata del municipio di Fossano le bandiere oggi rimangono esposte a mezz'asta, come già fatto di fronte allo stabilimento dell'azienda situato di via Santa Lucia, sempre in provincia di Cuneo.
Alberto Balocco è morto colpito da un fulmine. L'amministratore delegato dell’omonima azienda di dolci stava facendo una gita in mountain bike sulla strada dell'Assietta, in Alta Val Chisone, nel Torinese. Il manager era in vacanza insieme a un amico, Davide Vigo, 55 anni, nato a Torino, ma residente in Lussemburgo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia