Lunedì, 03 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Alberto Balocco, chi è: figli, moglie, età, padre imprenditore, biscotti e patrimonio

Tutto quello che c'è da sapere su Alberto Balocco, ecco chi è veramente: figli, moglie, età, padre imprenditore, biscotti e patrimonio

26 Agosto 2022

Alberto Balocco, chi è: figli, moglie, età, padre imprenditore, biscotti e patrimonio

Fonte: Facebook pagina Confindustria Cuneo - Unione Industriale della Provincia

Tutto quello che c'è da sapere su Alberto Balocco, ecco chi è veramente il figlio del grande imprenditore Aldo Balocco: figli, moglie, età, padre imprenditore, biscotti e patrimonio. L'uomo si è spento - de mesi dopo la morte del padre, dopo essere stato colpito da un fulmine. La tragedia è andata in scena in montagna, nella zona dell'Assietta, nel Comune di Pragelato. La città di Fossano è sotto choc. 

Era in compagnia di un amico, Davide Vigo, torinese di 55 anni residente in Lussemburgo. Sono stati colpiti entrambi e non ce l'hanno fatta. "La chiamata di emergenza - hanno fatto sapere dal soccorso alpino - è stata effettuata intorno alle 14 da una persona che transitava sulla strada in automobile e ha individuato i due ciclisti a terra, esanimi, verso il rifugio dell'Assietta. Nonostante condizioni meteo negative, l'eliambulanza è riuscita a sbarcare l’equipe che ha avviato le manovre di rianimazione. In considerazione delle condizioni meteorologiche in zona e delle prime indicazioni del personale sanitario, si può supporre che l'incidente sia avvenuto a causa di un fulmine”.

Alberto Balocco, chi è: età e biografia

Alberto Balocco aveva 56 anni di età. Era amministratore delegato dell’industria Balocco, dove lavora anche Alessandra Balocco, sua sorella. L'azienda dà oggi lavoro a circa 500 persone a Fossano. Si tratta di una fabbrica specializzata nella produzione di panettoni, biscotti e altri prodotti da forno, esportati in tutto il mondo. La morte di Alberto segue di circa un paio di mesi quella dell'amato padre, scomparso a inizio luglio. 

Alberto era entrato nell'azienda fondata dal nonno nel lontano 1927 nel 1990. In questi anni, assieme alla sorella Alessandra, ha contribuito a far diventare Balocco uno dei modelli imprenditoriali di maggior successo in Italia. Questo, scrive la pagina Facebook Confindustria Cuneo - Unione Industriale della Provincia, "grazie ad una forte coesione familiare, alla capacità di innovare e di competere in mercati sempre più globalizzati". Nel libro "Volevo fare il pasticcere" ha raccontato la storia aziendale dalle origini ai giorni nostri.

Alberto Balocco: figli, moglie e vita privata 

Non si sa tantissimo della vita privata di Alberto Balocco, in quanto l'imprenditore era schivo e preferiva tenersi lontano dalle telecamere. Sappiamo però che era sposato. Sua moglie si chiama Susy e la coppia ha avuto tre figli: una femmina e due maschi. Si chiamano Diletta, Matteo e Gabriele.

Patrimonio

Non si conoscono le cifre esatte del patrimonio di Alberto Balocco, così come non si conoscono quelle della sua famiglia. Sappiamo che, oltre all'azienda ereditata dal padre, Alberto vantava diverse proprietà immobiliari, tra cui una casa nella sua città natale. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x