14 Agosto 2022
Vittorio Brumotti (fonte: striscialanotizia.mediaset.it)
Un inizio di vacanza americana da dimenticare per l'inviato di striscia la notizia Vittorio Brumotti. Appena arrivato a Los Angeles subisce una rapina da parte di quattro "ragazzi di colore, di circa 20 anni". Con tanto di pistola in bocca e terrore puro per sua moglie Annachiara, presente durante i fatti. Il rider si trovava a Los Angeles in vacanza ma anche per girare dei video acrobatici a bordo della sua bicicletta. Il rider e celebrità del piccolo schermo non si può certo dire nuovo a certe situazioni, anche se, come lui stesso sottolinea: "Quello che è successo oggi è sicuramente il record di violenza che abbia mai subito".
Il racconto su quanto avvenuto arriva per bocca di Brumotti stesso, che sia sui social che sul sito di Striscia la notizia chiarisce i fatti. "Sono qui in vacanza con Annachiara. Stavo girando dei video con la bici sulla Pacific, la via principale della costa, e in lontananza vedo due ragazzi che si stanno picchiando. Decido di allontanarmi, di cambiare strada, ma poco - dice Brumotti in un video pubblicato online - dopo mi accorgo che ci sono quattro persone che mi seguono in bici". La situazione precipita in pochissimi istanti con l'incolumità sua e della moglie in forte pericolo.
"Mentre cerco di allontanare un mio amico e Annachiara mi colpiscono in testa con il calcio di una pistola, mi buttano per terra, mi riempiono di calci e pugni, mi mettono un’altra pistola in bocca e mi levano l’orologio e lo zaino. Poi si girano verso Annachiara: io cerco di reagire, ma ero mezzo svenuto". Il tutto, stando al racconto di Brumotti avviene nel giro di pochi secondi. Abbastanza per provocare paura, sconcerto e terrore. Subito dopo i malviventi "decidono di scappare". Racconta l'inviato di Striscia la notizia: "Lanciano via una delle pistole, che poi trovo io. Per fortuna, nel giro di poco tempo, interviene la polizia con diverse pattuglie e addirittura un elicottero. Annachiara era terrorizzata, ma è ok. Evidentemente mi stavano 'marcando' da tempo: erano quattro ragazzi di colore, di circa 20 anni". Conclude: "Io sono un po' abituato alle aggressioni, ma quello che è successo oggi è sicuramente il record di violenza che abbia mai subito".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia