23 Luglio 2022
Andrea Musiu, fonte: Facebook, @U.S. SETTIMO 1967
Cagliari in lutto: un malore improvviso ha colpito Andrea Musiu, durante una partita: la giovane promessa del calcio è morta. Aveva solo 20 anni. La sua scomparsa ha lasciato tutti senza parole. Musiu, ex giocatore delle giovanili del Cagliari, è deceduto nella serata del 23 luglio 2022 mentre giocava, come al solito, a calcio. Si trovava con amici e compagni presso il campo del vecchio borgo Sant’Elia.
Andrea Musiu, 20 anni, era di Selargius, in Sardegna, ed una promessa del calcio. Era molto conosciuto nell'ambiente calcistico. Amava questo sport che era anche la sua passione. L'ultimo campionato da lui disputato era stato quello con la maglia Ferrini. Il giovane atleta aveva giocato inoltre anche nel Quartu 2000.
A raccontare il tragico episodio è per primo il giornale l'Unione Sarda, che ricostruisce così la vicenda. "Erano da poco passate le 19 quando il ragazzo, durante una partitella tra amici, si è accasciato lasciando tutti sotto choc". Dopo il primo tempo "l'arbitro aveva appena fischiato", quando "ad un certo punto - racconta uno dei presenti - ho notato un ragazzo a terra e le urla dei compagni, mi sono precipitato verso di lui e gli ho praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca".
Per il ragazzo però purtroppo non c'era più nulla da fare. Sarebbe stato usato anche per 4-5 volte il defibrillatore nella speranza di far ripartire il cuore del giovane calciatore. Tutti i soccorsi si sono rivelati inutili. Il suo cadavere al momento si trova presso il Policlinico di Monserrato. Il medico legale farà un'autopsia per capire cos'è successo.
Secondo le indiscrezioni, Andrea non giocava a calcio da circa un anno per presunti "problemi al cuore". In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato al vaccino Covid, ma non ci sono informazioni relative ad eventuali reazioni avverse.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia