10 Luglio 2022
Roberto Burioni (fonte: Lapresse)
Il virologo Roberto Burioni è di nuovo al centro della polemica per un tweet contro una ragazza disabile che si chiama Alessia. Lo spiacevole episodio è accaduto sulla pagina Twitter ufficiale dell'esponente leghista Alex Bazzaro, con cui era nato un diverbio a distanza. Citando le parole di Ricciardi, Bazzaro aveva lasciato intendere che non ha alcuna intenzione di ricorrere alla quarta dose. La risposta di Burioni, peraltro non sollecitato dal tweet iniziale, è arrivata a stretto giro: "Non posso credere che un irresponsabile disinformatore orgoglioso della sua purissima ignoranza come lei" - ha scritto il virologo - "sia nello stesso partito di persone per bene come (per citarne due, ma sono di più) Luca Zaia e Massimiliano Fedriga".
Non posso credere che un irresponsabile disinformatore orgoglioso della sua purissima ignoranza come lei sia nello stesso partito di persone per bene come (per citarne due, ma sono di più) @zaiapresidente e @M_Fedriga
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) July 9, 2022
Bazzaro ha risposto laconicamente: "E invece...", ritwittando la risposta di Burioni sulla sua pagina. Nei commenti tanti messaggi di sostegno per il deputato leghista, fra cui quello di Alessia (@alessia_smile6) che ha scritto di sentirsi "orgogliosa della presenza di persone come Bazzaro nella Lega". A questo commento Burioni ha risposto con l'immagine profilo della stessa Alessia, accompagnata dalla descrizione "Capisco...". Un commento sprezzante e malevolo, volto sia a voler sottolineare l'aspetto estetico della giovane ragazza, ma anche a far intendere che la base elettorale della lega si fonda su soggetti del genere. A detta di Burioni brutti e ignoranti.
Capisco. pic.twitter.com/vZUiRQpC7Y
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) July 9, 2022
Un episodio che si aggiunge alla lunga tradizione del virologo nell'insultare in maniera del tutto puerile chi non la pensa come lui. Difficile verranno presi dei provvedimenti dopo questo ulteriore spiacevole esempio di come non gestire la comunicazione social. Difficile pensare che le sue ospitate Rai possano in qualche modo essere a rischio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia