06 Luglio 2022
Il concerto dei Maneskin a Roma è a grave rischio. Il Circo Massimo infatti potrebbe non riempirsi della folla prevista per sabato 9 luglio, quando per la maggior parte adolescenti invaderanno il luogo per assistere allo spettacolo della band. Circa 80.000 biglietti venduti, coi ragazzi che l'hanno già acquistato che rivendicano: "I medici ci rimborsino i soldi". Già, proprio i medici che hanno dato l'allarme e che parlano di "rischio alto". Inoltre consigliano l'uso obbligatorio delle mascherine FFP2.
Un allarme quello di medici ed epidemiologi che secondo questi ultimi ha una sostanziale base. L'evento arriverà in concomitanza con il picco di Omicron 5 previsto tra il 10 e il 15 luglio. e l'Ordine dei medici di Roma insorge. "Non è una buona idea un altro grande evento adesso", dice, tranchant, Antonello Maruotti, statistico della Lumsa, che ha "predetto" il momento di massima espansione del virus. "Così non si fa altro che posticipare il picco".
Alberto Chiriatti, vice segretario regionale della Fimmg (Federazione italiani dei medici generali) invece commenta: "Il problema non sono ovviamente i Maneskin ma qualsiasi grande assembramento in questo momento di grande diffusioni del virus. Adesso non c'è il calcio ma se ci fosse il derby diremmo la stessa cosa. Perché i numeri sono quelli di Natale, senza considerare i numeri mascherati dai tamponi fai da te".
La situazione tra le altre cose è aggravata dalla positività di Giorgia Soleri, 26enne compagna di Damiano dei Maneskin che giusto ieri martedì 5 luglio ha annunciato di aver contratto il virus. L'influencer e attivista, fidanzata del frontman Damiano, ha pubblicato una storia su Instagram con la foto del tampone positivo. E tra i fan monta già l'ansia: "Chissà se ha visto Damiano nei giorni scorsi". "Aspettiamo prima di fasciarci la testa”, commenta un'altra.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia