Irene Montruccoli morta a 21 anni dopo un malore improvviso: tutti si chiedono se fosse vaccinata
Prima un mal di testa, poi uno svenimento: inutile la corsa in ospedale. Irene Montruccoli è morta improvvisamente all'età di 21 anni rinunciando a tutte le sue passioni
Irene Montruccoli è morta a 21 anni dopo un malore improvviso: si tratta dell'ennesimo decesso apparentemente inspiegabile degli ultimi mesi. Appresa la notizia il web ha subito iniziato a chiedersi se fosse vaccinata. Questa è ormai la domanda tipica che tutti si pongono quando qualcuno muore improvvisamente, senza avere precedenti malattie che possano subito giustificare il decesso. Irene era una studentessa iscritta alla facoltà di Ingegneria di Modena e Reggio Emilia, appassionata di moto da cross come il padre Massimiliano ed ex karateka (cintura nera).
Irene Montruccoli morta a 21 anni dopo un malore improvviso: era vaccinata?
La ragazza ha iniziato una settimana prima del decesso ad avere un forte mal di testa che non si attenuava nemmeno con gli analgesici. Nell'arco di due giorni si è recata due volte al pronto soccorso di Reggio Emilia. Le è stata somministrata una terapia endovenosa ed è poi stata eseguita una Tac. Non sarebbe stato rivelato nulla, con conseguente dimissione. Il male alla testa però non passava e un giorno la ragazza è svenuta mentre si trovava in camera. Sono intervenuti un medico vicino di casa e il personale del 118, ,a il trasferimento d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Parma si è rivelato inutile. Due giorni dopo la ragazza è deceduta. La procura di Reggio Emilia ha aperto un fascicolo, ipotizzando l’omicidio colposo, per fare luce sulla morte improvvisa di Irene Montruccoli.
La Procura vuole approfondire quanto accaduto per valutare se ci siano eventuali responsabilità mediche da attribuire. A dare risposte sarà l’autopsia che è già stata disposta. Dall’esame sarà possibile capire cosa abbia stroncato la vita della giovane sportiva, che si era già aggiudicata diversi premi con la scuola Sho-Gun Karate. Emergerà anche se i medici potevano salvarle la vita e se possa esserci stato un qualche errore di diagnosi. L'attenzione della procura si concentrerà proprio su questi aspetti, ma sul web in tanti iniziano a farsi una domanda ben precisa: Irene Montruccoli era vaccinata? Molti utenti se lo chiedono perchè quella di Irene è l'ennesima morte improvvisa di una persona giovanissima dell'ultimo anno. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse. Lo stesso anno in cui è partita la campagna vaccinale. I malori improvvisi ci sono sempre stati. Negli ultimi mesi sembrano però essere aumentati a dismisura.