28 Aprile 2022
Fonte: lapresse.it
Morte di Mino Raiola, l'ospedale smentisce la notizia. Il potente procuratore italo-olandese è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Raffaele di Milano, assistito dal suo medico di fiducia, Alberto Zangrillo. Proprio il primario dell'Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione del famoso ospedale ha smentito pubblicamente la notizia, che aveva fatto il giro dei siti di news e dei social pochi minuti prima. Raiola è italo-olandese, ha 54 anni ed è considerato uno dei procuratori più potenti e apprezzati al mondo. Basta citare i nomi di alcuni campioni della sua scuderia: da Zlatan Ibrahimovic a Paul Pogba, da Gianluigi Donnarumma a Erling Haaland. Raiola convive da tempo con seri problemi di salute: lo scorso gennaio si era sottoposto a un delicato intervento chirurgico per problemi ai polmoni.
Le condizioni del potentissimo procuratore sono comunque molto gravi. Sulla situazione è intervenuto anche il medico che lo sta assistendo in queste ore complicatissime, Alberto Zangrillo, medico personale anche di Silvio Berlusconi. E lo ha fatto con parole molto dure: "Sono indignato dalle telefonate di pseudo giornalisti che speculano sulla vita di un uomo che sta combattendo", ha fatto sapere.
La notizia della morte di Raiola era stata diffusa dai più importanti siti di news italiani intorno all'ora di pranzo e subito aveva fatto il giro del web. Che il procuratore convivesse con gravi problemi di salute, del resto, era cosa nota anche se la famiglia ha sempre mantenuto un grande riserbo e anche adesso non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore per capire se il famoso manager dei campioni del calcio si rimetterà.
Raiola è sulla cresta dell'onda da almeno 20 anni. Tra i procuratori di calcio più ricchi al mondo, Forbes ne ha stimato nel 2020 un fatturato da quasi 85 milioni di dollari. Originario di una famiglia di Angri, in Campania, cresce di fatto in Olanda, dove i genitori decidono di trasferirsi per gestire un ristorante. Qui da una mano come cameriere, studia giurisprudenza e impara tantissime lingue, qualità che si rivelerà decisiva per il suo successo come procuratore.
Inizia la sua scalata come rappresentante dei giocatori olandesi all'estero, dopo aver stretto un accordo col sindacato locale. È lui a portare in Italia il campione della Repubblica Ceca Pavel Nedved, che si accasa alla Lazio. L'esterno poi passato alla Juventus è solo il primo di una serie di campioni che decidono di affidare le proprie fortune a Raiola: Zlatan Ibrahimovic, Paul Pogba, Gianluigi Donnarumma, Erling Haaland e Matthijs de Ligt, solo per citare i più noti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia