Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Anna Borsa, la ragazza uccisa a Pontecagnano Faiano (Salerno)

Tutto su Anna Borsa, la ragazza uccisa a Pontecagnano Faiano (Salerno), in un salone di parrucchiere.

01 Marzo 2022

Chi è Anna Borsa, la ragazza uccisa a Pontecagnano Faiano (Salerno)

Fonte: Facebook

Ecco chi è la ragazza uccisa a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, in un salone di parrucchiere: si chiama Anna Borsa, è ha appena 30 anni. L'omicidio, o meglio, il femminicidio, simile a una esecuzione mafiosa, è andato in scena nella mattinata di martedì 1 marzo 2022. Tutto fa pensare che il colpevole sia l'ex fidanzato, tale a A.E.. Quest'ultimo sarebbe entrato nell'esercizio commerciale senza essere atteso. Poi si sarebbe avvicinato alla giovane, cogliendola di sorpresa, e avrebbe sparato diversi vari colpi di pistola. Subito dopo si è dato alla fuga e adesso è ricercato dalle Forze dell'Ordine.

Chi è Anna Borsa, la ragazza uccisa a Pontecagnano Faiano (Salerno)

Anna Borsa borsa è nata nel 1992, aveva 30 anni di età e di professione faceva la parrucchiera e lavorava nel negozio di via Tevere, a Pontecagnano Faiano. Era una ragazza semplice, solare, che amava il mare e uscire con gli amici. Bellissima, dai capelli castani sempre curati e da due bellissimi occhi azzurro stagno. É stata uccisa con un colpo alla testa, senza pietà, da un uomo, il solito, che diceva di amarla e che non aveva accettato la fine della loro relazione. Insomma, una storia che, purtroppo, abbiamo già sentito troppo volte, e che continuiamo a sentire.

Sulle tracce di A.E è stato mobilitato un vero e proprio esercito. Militari ed esponenti di varie Forze dell'Ordine stanno battendo la zona palmo a palmo. Inoltre sul posto è stato impiegato anche un elicottero

La vicenda, come prevedibile, ha scosso la comunità. Il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, ha proclamato il lutto cittadino. "Abbiamo appena appreso di una notizia che sconvolge la nostra comunità", ha dichiarato. "Una giovane ragazza ha perso la vita a causa di un tragico omicidio. La città intera di Pontecagnano Faiano si stringe intorno alla famiglia. Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma".

Chi è Anna Borsa, la ragazza uccisa dall'ex a Salerno

Anna Borsa era molto conosciuta in Paese, anche perché, come già accennato, lavorava in un centro di parrucchiere. Gli amici si sono stretti nel silenzio e nello sconforto. I parenti sono ancora sotto choc per quello che è avvenuto. Il web invece si scatena. "Ci vuole la pena di morte per questa gente. Leggi più severe, mio Dio non si può accettare una cosa simile". 

E ancora: "Uomini che non sanno accettare i no, ma dove stiamo arrivando, una società di inetti e incapaci che sanno esprimersi solo con la violenza! Mamma educate i vostri bimbi maschia lla cultura del rispetto della donne, avete una grande responsabilità". 
 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x