Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Salerno, Anna Borsa uccisa a colpi di pistola nel suo salone da parrucchiera: ricercato l'ex fidanzato

Succede a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno dove Anna Borsa, 30anni è stata uccisa stamattina martedì 1 marzo. Il sindaco addolorato ha proclamato il lutto cittadino

01 Marzo 2022

In provincia di Salerno, un nuovo caso di cronaca e un nuovo femminicidio vede protagonista la giovane Anna Borsa, una 30enne brutalmente uccisa dal suo ex ragazzo. L'episodio è avvenuto a Pontecagnano Faiano, questa mattina martedì 1 marzo, in un salone di parrucchiere, in via Tevere. Un uomo, A.E. le sue iniziali, è entrato all'interno dell'esercizio commerciale ed ha esploso vari colpi di pistola contro la sua ex.

Salerno, omicidio Anna Borsa: la ricostruzione

La ragazza, Anna Borsa, del '92, è stata colpita alla testa ed uccisa così, a sangue freddo, dinanzi ai presenti. Inutili, purtroppo, i tentativi di salvarle la vita della parrucchiera morta sul colpo. A fare fuoco sarebbe stato l'ex fidanzato con il quale si era lasciata da otto mesi. Ferito alla spalla, per cause da accertare, anche un altro uomo, A.C. le sue iniziali, soccorso e condotto in ospedale. Il suo ex, intanto, è fuggito. Sul posto, i sanitari della Croce Bianca, nonchè i carabinieri (che stanno utilizzando anche un elicottero per le ricerche) e la polizia municipale. Indagini a tutto campo per rintracciare l'assassino che sarebbe giunto sul posto dopo otto mesi che si erano separati. Anna è morta alle 9 a causa dell'uomo era stato notato aggirarsi nei pressi del salone di acconciatura dove la ragazza lavorava. L’autore dell’agguato, da tempo secondo alcune testimonianze dava fastidio alla donna non rassegnandosi alla fine della loro relazione. L’intera zona è stata transennata, si attende l’arrivo dei magistrati.

Addolorato per l'accaduto il sindaco Giuseppe Lanzara che ha proclamato lutto cittadino. Il primo cittadino di Pontecagnano Faiano ha commentato così il triste epilogo: "Abbiamo appena appreso di una notizia che sconvolge la nostra comunità. Una giovane ragazza ha perso la vita a causa di un tragico omicidio. La città intera di Pontecagnano Faiano si stringe intorno alla famiglia. Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma", ha concluso il sindaco.
 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x