09 Febbraio 2022
Fonte: lapresse.it
Alle prime ore dell'alba di questa mattina, mercoledì 9 febbraio 2022, a Napoli sono stati arrestati 5 soggetti accusati di corruzione: tra loro c'è anche un ex pm di Salerno. A coordinare le indagini è stata la Procura del capoluogo campano e a procedere con la misura i carabinieri del Ros di Napoli. I fermati, sia uomini che donne, sono tutti indiziati a vario titolo dei reati di corruzione per l’esercizio delle funzioni, corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione in atti giudiziari e induzione indebita a dare o promettere utilità.
Si chiama Roberto Penna l'ex pm arrestato oggi. All'epoca dei fatti contestati era appunto il sostituto procuratore presso il Tribunale di Salerno ed ora è indagato per corruzione. L'uomo, sfruttando il suo ruolo, avrebbe favorito diversi reati. Starà ora a lui dover rispondere alle pesanti accuse mosse nei suoi confronti. Ci sarebbero però diverse prove a suo carico.
Oltre a Penna, tra gli arrestati ci sono i nomi di Maria Gabriella Gallevi, avvocato del Foro di Salerno, Francesco Vorro, Umberto Inverso e Fabrizio Lisi, tutti e tre imprenditori. I 5 arrestati tra Napoli e Salermo al momento sono tutti indiziati, a vario titolo, dei reati di corruzione per l’esercizio delle funzioni, corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, corruzione in atti giudiziari e induzione indebita a dare o promettere utilità.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia