09 Febbraio 2022
Montecitorio, 2021 (fonte: Lapresse)
Il Super green pass diventa obbligatorio anche per i Deputati: dal 15 febbraio per tutti coloro che intendono accedere alla Camera sarà necessario esibirlo. I prossimi passaggi formali coinvolgeranno il Collegio dei Questori e l'Ufficio di Presidenza. La decisione è stata presa dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Parere positivo espresso anche dal Presidente della camera dei deputati, Roberto Fico. Prima della delibera era già richiesto il green pass in versione base. Fra qualche giorno non basterà più.
"Dal 15 febbraio la democrazia sarà uccisa - ha commentato a riguardo Vittorio Sgarbi durante Fuori dal coro con Mario Giordano - I deputati non potranno più andare alla Camera senza green pass. La legge sbagliata non è sacra, queste sono leggi fasciste e vanno contrastate. Bisogna denunciare chi chiede il super green pass. Oggi io che sono negativo non sono potuto entrare alla Camera. Tutto questo è un'assurdità".
Fra qualche giorno, dunque, chiunque vorrà accedere alla Camera dei deputati dovrà essere guarito dal Covid o essersi sottoposto alla vaccinazione. Il caso era salito agli onori delle cronache a causa della deputata no vax Sara Cunial, respinta in quanto priva di certificazione verde. "Ciò che sta avvenendo è gravissimo – aveva dichiarato in quell'occasione - In questi giorni, si sta impedendo a un parlamentare democraticamente eletto dal popolo italiano di esprimere legittimamente il proprio mandato e di adempiere al proprio incarico, anzi al suo più alto incarico in relazione all’elezione del presidente della Repubblica. Per questo - conclude - tramite l’avvocato Edoardo Polacco, ho sporto denuncia, contro il presidente Fico e contro ignoti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia