Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nino Cerruti, vera causa morte dello stilista: nessuna malattia o tumore

Lo stilista e imprenditore biellese Nino Cerruti è scomparso nella giornata di sabato 15 gennaio: vera causa morte, nessuna malattia, tumore o cancro

15 Gennaio 2022

Nino Cerruti: causa morte, malattia, tumore e cancro dello stilista

Fonte: Facebook

Nino Cerruti è scomparso nella giornata di sabato 15 gennaio: ecco la vera causa della morte dello stilista e imprenditore biellese che non soffriva di malattia, tumorecancro. Si tratta di uno dei grandi protagonisti della moda italiana, attivo soprattutto nel secolo scorso. Una scomparsa che ha lasciato sotto choc il mondo della moda. "La morte del manager e stilista Nino Cerruti mi addolora molto: con lui va via un gigante dell'imprenditoria italiana e un pezzo significativo di storia biellese. Lo ricorderò sempre con affetto e stima, per le sue intuizioni, la competenza e la lungimiranza con cui ha fatto grande la moda italiana, esportando il nostro made in Italy nel mondo", ha detto affermarlo in una nota è il viceministro dello Sviluppo economico, Gilberto Pichetto.

Nino Cerruti: causa morte, malattia, tumore e cancro

Nino Cerruti è scomparso a Vercelli, dove era ricoverato per un operazione all'anca. A quanto risulta, lo stilista non soffriva di nessuna particolare malattia, fatta eccezione ovviamente per qualche piccolo acciacco o malore dovuto alla sua età avanzata. Cerruti, infatti, aveva 91 anni. Sempre a quanto risulta, non gli era stato diagnosticato nessun cancro o tumore. Con la sua scomparsa, inoltre, non c'entra nemmeno il Covid o il tantomeno il vaccino contro il Covid, come qualcuno, su internet, ha provato a insinuare in queste ore. Infatti, da tempo ormai, quando muore qualcuno di famoso sono molti quelli che corrono a cercare possibili legami con il virus o il siero. Legami che, bisogna dirlo, quasi mai vengono confermati.

La famiglia dello stilista sta mantenendo il massimo riserbo. Con tutta probabilità, comunque, Nino Cerruti se ne è andato semplicemente per ché il suo cuore ha smesso di battere in conseguenza della sua età avanzata. Certamente, poi, si trovava in una situazione di precarie condizioni di salute e doveva essere molto provato. Infine, stando alle ultime notizie, sembrerebbe che l'operazione all'anca a cui era stato sottoposto è stata oggetto di qualche complicazione.

Classe 1930, Nino Cerruti ha ereditato giovanissimo l'impresa di famiglia. Nel 1950 a soli 20 anni, dopo la morte del padre, ha preso le redini di un piccolo impero. La scalata è iniziata a partire dalla fine degli anni 50 e inizio degli anni 60. La morte di Cerriti chiude una settimana a dir poco tragica per l'Italia, iniziata con la scomparsa di Silvia Tortora e naturalmente di David Sassoli

Nino Cerruti morto, reazioni social

Nino era molto amato e anche, per la verità, un po' invidiato. La sua scomparsa ha creato parecchie reazioni sui social. "Nino Cerruti, Giorgio Armani ha iniziato con lui, lo stile non si inventa è un segno particolare che distingue i migliori", scrive qualcuno. "Prima di essere un grande imprenditore, era una grandissima Persona, un signore!", dice qualcun altro. "Ora che stai in cielo, mi raccomando, fai taglie più grandi". "Mi spiace. I suoi profumi Nino Cerruti e anche 1881 fanno parte dei miei ricordi di adolescenza, dei primi amori. Ricordo che comprai in terzo superiore il profumo, ma ero all'epoca raffreddatissima, annusavo e non sentivo niente.. (bei tempi ) ma la dovevo comprare perché mi piaceva tanto.. E anche a chi lo indossava. Ahh bei tempi... E cmq quella bottiglietta è ancora conservata nel mio cartone dei ricordi anni 90".

E ancora: "No avete scritto Covid? Come mai? Eravate distratti". "Rip....eleganza e negli anni 90 ho amato tantissimo il profumo . Fragranza maschile ma non mi importava...era meravigliosa". "Grande personaggio biellese : in quanto biellese lo ricordo con rispetto".
 
 
 
 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x