Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Agrigento, incendio in casa: muore bimba di due anni

La piccola Ginevra stava dormendo nel letto matrimoniale quando è divampato l'incendio. La mamma e la zia sono state bloccate dalle fiamme

22 Dicembre 2021

Agrigento, incendio in casa: muore bimba di due anni

Fonte: lapresse.it

Dopo l'esplosione di Ravanusa dello scorso 11 dicembre, un'altra tragedia si è verificata in provincia di Agrigento. Nella tarda serata di ieri, martedì 21 dicembre 2021, nel centro storico di Palma di Montechiaro un incendio causato forse da un corto circuito ha colpito una casa di due piani. Una bimba piccola, di nome Ginevra Manganello, di appena due anni e mezzo, purtroppo non è riuscita a salvarsi

Incendio a Palma di Montechiaro: la dinamica

L'incendio si è verificato attorno alle 22 di martedì sera in via San Giuseppe, un strada molto frequentata nel centro storico di Palma di Montechiaro, piccola località in provincia di Agrigento. La casa crollata in cui si trovava la piccola Ginevra era una palazzina a due piani che si affacciava su un'antica scalinata. Quando è divampato il rogo la bimba di due anni e mezzo stava tranquillamente dormendo in un letto matrimoniale posto all'ultimo piano.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono state la mamma e la zia di Ginevra che si trovavano al piano terra. Le due donne hanno subito cercato di raggiungere la piccola per metterla in salvo ma a fermarle sono state le fiamme che ormai erano diventate altissime e non permettevano il passaggio. Sono presto giunti sul posto i Vigili del Fuoco ma ormai per la bimba non c'era più nulla da fare.

Sono ancora da chiarire le cause dell'incendio, ma l'ipotesi più accreditata è quello di un possibile corto circuito scatenato dall'impianto di condizionamento della casa in via San Giuseppe. La Procura di Agrigento diretta da Luigi Patronaggio ha dato il via a un'inchiesta per fare luce sull'accaduto. La Polizia in queste ore sta eseguendo i primi accertamenti richiesti dalla magistratura.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x