21 Dicembre 2021
Uğur Şahin e Ursula Von Der Leyen, 2021 (fonte foto: Twitter @vonderleyen)
"La terza dose non previene la possibilità di trasmettere il virus": è quanto afferma il Ceo di Pfizer, Uğur Şahin, intervistato a riguardo. A Le Monde, l'Amministratore Delegato della casa farmaceutica americana si è espresso a 360 gradi sulla situazione pandemica attuale.
"Dobbiamo essere consapevoli che anche chi ha avuto la terza dose può trasmettere la malattia, e che quindi sarà necessario fare i test, specialmente per coloro che sono a contatto con persone vulnerabili - ha dichiarato nel corso dell'intervista - "Con la Omicron che diventa dominante, le misure di protezione rimarranno essenziali, soprattutto questo inverno".
"I dati preliminari in Gran Bretagna hanno mostrato circa il 70% di efficacia dopo la terza dose e circa il 20%-40% dopo la seconda dose. I sudafricani fanno osservazioni simili. I loro dati mostrano anche che la protezione contro le forme gravi dopo due dosi sarebbe del 70%, il che penso possa essere un po' sottovalutato" ha aggiunto poi. "Ovvio che siamo lontani dall'efficacia del 95% che avevamo raggiunto contro il virus iniziale". Ha concluso poi: "Dopo la terza iniezione il nostro vaccino sembra fornire una protezione del 70% o 75% contro la malattia, che è comunque un buon risultato per un vaccino in generale, e penso che andremo ben oltre per la protezione contro le forme gravi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia