16 Dicembre 2021
fonte: Twitter @Lopinionista
Due giovani di Lucera, in provincia di Foggia, hanno trovato uno zaino con dentro ben 5.500 euro e tramite la polizia lo hanno in seguito riconsegnato al legittimo proprietario. Il gesto di elevato senso civico è avvenuto mercoledì 15 dicembre durante una passeggiata in un quartiere periferico della cittadina foggiana, quando i due ragazzi hanno notato uno zaino poggiato a terra vicino a una vettura. Una volta aperto i giovani hanno scoperto al suo interno un contenuto di 5.500 euro in banconote di piccolo taglio, che hanno immediatamente portato alle forze dell'ordine.
Accertatisi del contenuto dello zaino, i due giovani si sono recato al vicino commissariato di Polizia di Lucera. È stato a quel punto che esaminando gli elementi, tra cui un codice fiscale, gli agenti hanno potuto risalire al proprietario: un commerciante della zona. Da qui i poliziotti si sono dunque recati presso l'abitazione dell'uomo, trovando la moglie nel panico più totale perché non riusciva più a trovare lo zainetto che era stato perduto.
La donna ha infatti spiegato agli agenti che dentro quello zaino era contenuto "tutto" il denaro necessario a effettuare diversi pagamenti e versamenti. Ogni timore è poi fortunatamente svanito una volta che i poliziotti hanno riconsegnato lo zaino con i 5.500 euro alla signora.
Grata per il ritrovamento, la donna si è subito mostrata riconoscente con i due giovani che non ci hanno pensato due volte a riportare lo zaino alla Polizia. I ragazzi sono stati infatti ricompensati per il loro gesto altruista, a dimostrazione che il crimine non paga e che legalità vuol dire soprattutto viverla ogni giorno rispettando le regole.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia