Lunedì, 23 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Lucera, trovato zaino con 5.500 euro: due giovani lo consegnano alla Polizia

Due giovani di Lucera, in provincia di Foggia, hanno trovato uno zaino con all'interno 5.500 euro e tramite la Polizia lo hanno poi consegnato al proprietario

16 Dicembre 2021

Lucera, trovato zaino con 5.500 euro: due giovani lo consegnano alla Polizia

fonte: Twitter @Lopinionista

Due giovani di Lucera, in provincia di Foggia, hanno trovato uno zaino con dentro ben 5.500 euro e tramite la polizia lo hanno in seguito riconsegnato al legittimo proprietario. Il gesto di elevato senso civico è avvenuto mercoledì 15 dicembre durante una passeggiata in un quartiere periferico della cittadina foggiana, quando i due ragazzi hanno notato uno zaino poggiato a terra vicino a una vettura. Una volta aperto i giovani hanno scoperto al suo interno un contenuto di 5.500 euro in banconote di piccolo taglio, che hanno immediatamente portato alle forze dell'ordine.

Lucera, trovato zaino con 5.500 euro all'interno

Accertatisi del contenuto dello zaino, i due giovani si sono recato al vicino commissariato di Polizia di Lucera. È stato a quel punto che esaminando gli elementi, tra cui un codice fiscale, gli agenti hanno potuto risalire al proprietario: un commerciante della zona. Da qui i poliziotti si sono dunque recati presso l'abitazione dell'uomo, trovando la moglie nel panico più totale perché non riusciva più a trovare lo zainetto che era stato perduto.

La donna ha infatti spiegato agli agenti che dentro quello zaino era contenuto "tutto" il denaro necessario a effettuare diversi pagamenti e versamenti. Ogni timore è poi fortunatamente svanito una volta che i poliziotti hanno riconsegnato lo zaino con i 5.500 euro alla signora.

Grata per il ritrovamento, la donna si è subito mostrata riconoscente con i due giovani che non ci hanno pensato due volte a riportare lo zaino alla Polizia. I ragazzi sono stati infatti ricompensati per il loro gesto altruista, a dimostrazione che il crimine non paga e che legalità vuol dire soprattutto viverla ogni giorno rispettando le regole.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x