Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Crolla una palazzina a Caserta, probabile fuga di gas: due anziani sotto le macerie

Una coppia di anziani è rimasta sepolta sotto le macerie dopo il crollo di una palazzina in provincia di Caserta. L'esplosione probabilmente causata da una fuga di gas

19 Novembre 2021

Crolla una palazzina a Caserta, probabile fuga di gas: due anziani sotto le macerie

fonte: Twitter @Maryeterngif1

Ore di angoscia a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, dove i vigili del fuoco stanno attualmente cercando di trarre in salvo una coppia di anziani rimasta intrappolata sotto le macerie di una palazzina. L'edificio è infatti crollato intorno alle ore 6:30 del mattino, a seguito di un'esplosione probabilmente originata da una fuga di gas, anche se l'effettiva causa del crollo sarà determinata in un secondo momento dalle forze dell'ordine. Al momento i soccorritori stanno tentando di raggiungere una donna di 74 anni dopo averla individuata ancora in vita sotto le macerie, mentre del marito non si ha attualmente traccia.

Crolla una palazzina a Caserta, due anziani dispersi

L'esplosione è avvenuta alle prime luci dell'alba di venerdì 19 novembre, causando il crollo completo di una palazzina sita in via Napoli nella frazione di Cancello Scalo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Caserta e del distaccamento di Marcianise, che hanno iniziato a scavare a mani nude in attesa che giungessero mezzi adeguati per l'individuazione dei due anziani dispersi. In un secondo momento sono arrivati sul luogo anche i Carabinieri, ai cui è stato affidato il compito di accertare le cause che hanno portato al crollo della palazzina.

Intervenuta anche una squadra di vigili del fuoco specializzata nella ricerca di persone disperse: la cosiddetta unità Urban Search and Rescue. Grazie all'intervento dei cani molecolari è stata individuata una donna di 74 anni sopravvissuta al crollo ma ancora sepolta sotto le macerie, mentre il marito dell'anziana risulta ancora disperso. La coppia abitava nella palazzina colpita ed è stata sorpresa dall'improvvisa esplosione.

Il commento dei testimoni del crollo

Ad allertare i soccorritori sono stati i residenti delle abitazioni vicine, che non appena hanno sentito il boato si sono precipitati in strada per constatare cosa fosse accaduto. Secondo i testimoni, trovatisi di fronte ai resti della palazzina completamente rasa al suolo, il rumore della deflagrazione sembrava simile a quello di un sisma: "Abbiamo pensato ad un terremoto e siamo scesi in strada".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x