14 Settembre 2021
Fonte: lapresse.it
É crollata questa mattina, attorno alle 7.40, una palazzina a Roma, precisamente in zona Tor Bella Monaca, nella periferia della Capitale. Una violenta esplosione verificatasi al quarto ed ultimo piano dell'edificio è stata la causa dell'incidente. Subito sul posto sono arrivati decine di uomini tra Vigili del Fuoco e soccorsi del 118. Al momento, per fortuna, non sembrano esserci morti e il bilancio del crollo è di tre feriti, uno dei quali è grave. Si tratta del proprietario dell'appartamento distrutto dal rogo, ustionato ma cosciente, il quale è stato trasportato in ambulanza al Sant'Eugenio in codice rosso. Si continuano inoltre a cercare eventuali dispersi.
Non si fermano le evacuazioni e le operazioni di salvataggio per le persone rimaste coinvolte nel crollo di oggi, martedì 14 settembre 2021, della palazzina alle porte di Roma, nel quartiere Tor Bella Monaca. A causare il disastro - di cui però, al momento, non sembrano esserci morti - è stata, con ogni probabilità, una fuga di gas al quarto e ultimo piano dell'edificio.
Proprio questa fuga di gas - come raccontano gli inquilini e i vicini di casa che hanno assisto alla scena e chiamato subito i soccorsi - ha scatenato un incendio. L'allarme alla sala operativa dei Vigili del fuoco è arrivato intorno alle 7.40 di questa mattina. Gli esperti sono stati presto inviati sul posto, in via Atteone. Con loro anche i Carabinieri, i quali stanno indagando sull'accaduto. "Siamo terrorizzati", dicono intanto gli uomini e le donne che hanno vissuto in prima persona il crollo della palazzina di Roma.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia