09 Novembre 2021
La città di Rimini, oltre a tutta la provincia, conta il più alto tasso di persone no vax in Emilia Romagna. Uno degli scandali maggiori è però relativo ai camici bianchi. Circa 54 medici sono stati sospesi per non aver effettuato il vaccino contro il Covid. Questo numero li porta ad essere il doppio della media Nazionale di medici no vax.
A riferire questi dati è Maurizio Grossi, Presidente dell'Ordine dei medici chirurghi odontoiatri della provincia di Rimini. Una nota dolente questa dei camici bianchi no vax per il Dottor Grossi, che però ritiene coerente con un trend assolutamente negativo della provincia di Rimini. In tale provincia solo il 75% della popolazione è vaccinata contro il Covid, un dato molto più basso rispetto al resto della regione, che ha visto un'adesione della campagna vaccinale arrivare all'88%.
Non si sorprende Maurizio Grossi, in quanto spiega che la provincia di Rimini ha spesso rifiutato anche altri vaccini. Molto diffusa in quel territorio è invece la medicina non convenzionale. Sono molti i medici a praticarla e spesso preferirla alla medicina tradizionale. Nonostante tutto, però, è ottimista il Dottor Grossi, in quanto il 98% dei medici del Riminese è vaccinato. Restano dunque solo il 2% di medici a non essere protetti da copertura vaccinale. Ovviamente, Maurizio Grossi preferirebbe che si arrivasse al 100%, ma questo dato non può dipendere da nessuno.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia