Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Chi è Gioia La Marca, la ragazza morta a Marano: era vaccinata?

Grande sconforto per la scomparsa di Gioia La Marca, la ragazza morta a Marano ad appena 21 anni: sul web molti cercano di capire se era vaccinata o meno e la causa del decesso

05 Novembre 2021

Gioia La Marca morta a Marano vaccinata

Fonte: Twitter (https://twitter.com/11Giuliano/status/1456330082331541511/photo/1)

È morta Gioia La Marca, 21enne di Marano di Napoli, in provincia di Napoli, e sul web in molti si stanno chiedendo, in queste ore, se era vaccinata o meno per cercare possibili legami col vaccino Covid. La ragazza, infatti, non aveva alcuna patologia pregressa, e, a quanto sembra, è morta improvvisamente dopo aver avvertito un malore ed essersi accasciata a terra. Da qui a pensare che sia colpa di un presunto vaccino ce ne passa. Ma, d'altronde si sa, da qualche tempo, ogni volta che muore qualcuno, molti utenti del Web cercano possibili legami con il siero. Alcuni per paura e timore, e sono giustificati, dato che le informazioni provenienti dall'alto sono state, in questi ultimi due anni, a dir poco confusionarie. Altri per trovare prove delle loro teorie complottistiche.

Chi è Gioia La Marca, la ragazza morta a Marano: era vaccinata?

Dopo il malore, Gioia è stata portata urgentemente al pronto soccorso del capoluogo campano. Ma non c'è stato nulla da fare. La ragazza è morta in ospedale nonostante i tentativi di rianimazione. La comunità di Marano di Napoli è scioccata per la notizia e di indaga sulle possibile cause del decesso. Sono stati numerosi i messaggi di cordoglio che sono arrivati dai social da parte dei cittadini del comune in provincia di Napoli colpiti dalla scomparsa. Molti però hanno già asserito che la colpa del malore, e dunque la causa della morte della giovane, sia stato il vaccino contro il Covid.

Per il momento, non sappiamo neppure se Gioia era vaccinata o meno, anche se le probabilità che lo sia stata sono alte. Questo perché la famiglia, in queste tragiche ore, avrà avuto sicuramente altro a cui pensare che non il comunicare ai complottisti del web le informazioni personali della ragazza. 

Centinaia anche i messaggi che amici, ex compagni di classe e insegnanti dell'istituto che la ragazza frequentava hanno pubblicato sui loro profili social. I funerali della giovane scomparsa ieri si sono tenuti giovedì 4 novembre, alle 16 nella parrocchia di San Castrese, chiesa del santo patrono della città.

"Profonda commozione a Marano (Napoli) per la prematura scomparsa di Gioia La Marca, 21 anni, ex studentessa del liceo Carlo Levi di via Falcone. La ragazza aveva accusato un malore nei giorni scorsi ed era stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale. Non sono ancora chiare le cause del decesso. Forse a stroncare Gioia potrebbe essere stata un'encefalite fulminante, ma si attende la conferma ufficiale", ha scritto la pagina Facebook Noi Poliziotti per sempre. "La 21 enne si è spenta in ospedale. Le esequie della giovane si terranno oggi alle ore 16 nella chiesa del santo patrono della città. Centinaia i messaggi di cordoglio sulle pagine social: amici, ex compagni di scuola ed ex insegnanti hanno voluto ricordare la ragazza morta ieri".

 
 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x