Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Napoli, Gioia La Marca morta improvvisamente a 21 anni: si indaga sulle cause del decesso

Muore improvvisamente in provincia di Napoli Gioia La Marca. La 21enne stava bene, ha solo avvertito un malore, poi il decesso.

05 Novembre 2021

Gioia La Marca, ragazza 21enne deceduta nel Napoletano

Fonte: Twitter (https://twitter.com/11Giuliano/status/1456330082331541511/photo/1)

È morta improvvisamente Gioia La Marca, 21enne di Marano di Napoli, comune della città metropolitana di Napoli. La ragazza non aveva alcuna patologia pregressa, ma sembra che improvvisamente abbia avvertito un malore e si sia accasciata a terra. Gioia La Marca non è morta sul colpo, ma dopo un giorno, in ospedale. Saranno necessarie delle indagini accurate.

Il malore, la corsa in ospedale e la morte improvvisa

La corsa disperata al pronto soccorso del capoluogo è stata inutile. La ragazza è deceduta due giorni fa, il 3 novembre 2021, in ospedale. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte dei medici, non c'è stato nulla da fare. Sembrava non soffrisse di alcuna patologia, ma i dottori dovranno comunque indagare a fondo per capire cosa abbia causato l'improvvisa morte della giovanissima Gioia La Marca.

Il comune di Marano di Napoli è a lutto

È totalmente sconvolta l'intera città di Marano di Napoli, uno dei comuni più popolosi della città metropolitana di Napoli. La ragazza era molto amata dalla famiglia e dagli amici. Ha frequentato l'Istituto magistrale statale "Carlo Levi" di via Giovanni Falcone. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio, dai familiari agli amici, dai suoi vecchi professori ai cittadini del comune di Marano di Napoli. Una ragazza troppo giovane per morire. Tantissimi messaggi sui social network la ricordano con una frase, una foto o un ricordo di qualche avventura passata insieme. I funerali si sono svolti ieri, 4 novembre 2021, presso la parrocchia di San Castrese, chiesa del santo patrono della città.

Una catena di morti improvvise

Gioia La Marca non è l'unica ragazza a morire improvvisamente nonostante godesse di un'apparente salute perfetta. Solo le indagini potranno decretare con certezza la causa del suo decesso. Come lei tante giovani ragazze e ragazzi hanno perso la vita misteriosamente. Solo qualche giorno fa, una ragazza in Sicilia è morta nello stesso modo, per un semplice malore che si è rivelato fatale. In rete sono state effettuate molte ricerche per comprendere se il malore fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x