Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Potenza, morta cadendo dal balcone: indagato il fidanzato di Dora Lagreca

Antonio Capasso, il fidanzato di Dora Lagreca, è indagato per istigazione al suicidio

11 Ottobre 2021

Potenza, morta cadendo dal balcone: indagato il fidanzato di Dora Lagreca

Risulta essere indagato per "istigazione al suicidio" il fidanzato di Dora Lagreca, la 30enne originaria di Salerno morta sabato 9 ottobre dopo essere caduta dal balcone al quarto piano di un palazzo di via Di Giura, nel rione Parco Aurora a Potenza. Antonio Capasso, il compagno di Dora ora indagato, ha raccontato ai Carabinieri di aver cercato di fermare la giovane ma di non esserci riuscito. È stato poi lui stesso a chiamare i soccorsi.

Potenza, morta cadendo dal balcone: indagato il fidanzato di Dora Lagreca

La tragedia ea andata in scena nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 ottobre. Dopo una serata insieme ad alcuni amici Dora è tornata a casa del fidanzato, come dimostrano anche alcune chat su Instagram. Poi, intorno alle 2 di notte, lei è precipitata dal quarto piano dell'appartamento di Antonio. Nel cadere Dora ha sbattuto la testa contro un’antenna parabolica che sporgeva sulla facciata dell’edificio prima di finire nel giardino.

I soccorsi sono arrivati prontamente, ma la corsa all'ospedale alla fine è stata inutile. I medici  dell'ospedale San Carlo hanno provato a rianimarla ma senza successo. Il fidanzato è stato subito sentito dagli inquirenti. Alle Forze dell'Ordine l'uomo ha parlato di una lite prima che Dora si lanciasse da sola nel vuoto e ribadendo la sua estraneità ai fatti. "Ho cercato di fermarla, ma era troppo tardi", ha dichiarato.

Oggi, lunedì 11 ottobre, è arrivata la notizia della sua iscrizione nel registro degli indagati. Si attende comunque l’autopsia sul corpo della ragazza, che dovrebbe avvenire nella giornata di martedì 12 ottobre. Dora aveva da poco preso servizio come assistente scolastica in un istituto di Tito, a pochi chilometri da Potenza, dove si era trasferita da Arenabianca, frazione di Montesano della Morcellina, in provincia di Salerno.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x