02 Settembre 2021
Fonte: Comando Vigii del fuoco di Massa Carrara
Un’esplosione violenta ha fatto crollare un edificio a Filattera, nella zona di Massa Carrara. Il fatto è avvenuto intorno alle 10:45 del mattino di giovedì 2 settembre. Purtroppo l'epilogo della vicenda è drammatico: dopo oltre sette ore di ricerche i Vigili del fuoco hanno ritrovato il proprietario, morto nel crollo della palazzina.
Si tratta di una casa a due piani, situata a Migliarina di Filattiera in via Casello. L'esplosione ha dilaniato l'abitazione, che è ora semi-distrutta. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco della sezione di Massa Carrara. I soccorsi erano alla ricerca del proprietario dell'immobile, che si trovava all'interno della propria abitazione nel momento in cui il boato è stato udito dai vicini.
I Vigili del fuoco sono intervenuti dopo che le segnalazioni dei vicini hanno riportato un'esplosione che ha dilaniato un'intera abitazione a Filattera, vicino a Massa Carrara. Il boato è stato udito intorno alle 10:45 di questa mattina di giovedì 2 settembre, e da allora sono iniziati gli interventi di soccorso.
Secondo le prime ricostruzioni, pare che l'esplosione sia stata causata da una fuga di cas. Il proprietario, Nello Balestracci, era un pensionato di 88 anni, vedovo. L'uomo era solo nell'abitazione al momento dell'incidente.
Sul posto, insieme ai Vigili del fuoco, sono anche intervenuti l’automedica di Pontremoli e l’ambulanza della Misericordia di Pontremoli. Da poco si registra sul posto anche la presenza del personale USAR da Pisa e del nucleo cinofili da Livorno, tutti al lavoro per trovare tracce del proprietario sotto le macerie dell'edificio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia