Venerdì, 28 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Silvio Berlusconi, ultime notizie: il Cav è stato dimesso e torna ad Arcore

I controlli sono andati bene e Silvio Berlusconi torna ad Arcore ma dovrà mettere in pausa i suoi impegni politici per qualche settimana

27 Agosto 2021

Silvio Berlusconi, ultime notizie: l'ex premier è stato dimesso e torna ad Arcore

Fonte: lapresse.it

Silvio Berlusconi è stato dimesso dal San Raffaele di Milano, ospedale in cui si trovava dopo il ricovero di ieri, giovedì 26 agosto 2021, ed è tornato nella sua residenza ad Arcore con la sua auto privata e un paio di assistenti e collaboratori. Ma quali sono le attuali condizioni del Cavaliere? Ecco le ultime notizie sulla salute di Silvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi, ultime notizie: il Cav è stato dimesso e torna ad Arcore

Secondo quanto rivelano voci del San Raffaele di Milano, sembra che il leader di Forza Italia abbia avuto, nei giorni scorsi, un problema cardiaco. "Niente di particolarmente preoccupante", rassicurano però le fonti vicino a Silvio Berlusconi. L'ex premier era stato ricoverato nel pomeriggio di ieri per controlli in via precauzionale. L'attenzione sulla salute del Cav infatti è massima dopo che questi ha contratto il Covid-19 lo scorso anno.

Ed è proprio a causa del Coronavirus che Berlusconi, 84 anni, sembra aver avuto qualche problema al cuore. Gli esami a cui si è sottoposto tra ieri pomeriggio e questa mattina, tuttavia, sembrano essere andati per il meglio, motivo per cui i medici e gli esperti hanno deciso di rimandarlo a casa. Ora infatti il leader di Forza Italia è tornato nella sua villa di Arcore. Ma non è la prima volta che l'ex premier viene ricoverato post-Covid.

Già nella scorsa primavera i dottori erano preoccupati per la salute di Berlusconi e avevano deciso di ricoverarlo, sempre all'ospedale San Raffaele, dal 6 aprile al primo maggio. Poi, in un altro momento, l'84enne era tornato nella struttura milanese per ulteriori controlli. "Strascichi lasciati dal Covid-19", avevano reso noto i medici e gli infermieri che si occupavano di lui. 

Ora però tutto sembra essere tornato a posto. Silvio Berlusconi infatti, stando alle ultime notizie, è tornato nella sua abitazione ad Arcore, in Brianza, dove dovrà rimanere a riposo per diverse settimane. Il Cav dunque dovrà mettere in pausa, momentaneamente, anche i suoi impegni politici. Rimane però salda l'idea dell'ex premier di creare un'alleanza con i principali leader di Centrodestra, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. "È scritto nel cuore degli italiani", aveva detto Silvio Berlusconi qualche tempo fa. "Andremo uniti con un programma comune alle prossime elezioni, le vinceremo e governeremo bene per molti anni a venire", aveva concluso.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x