Venerdì, 21 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano: ultime notizie su sue condizioni di salute

il leader di Forza Italia risulta ricoverato da giovedì 26 agosto all'ospedale San Raffaele di Milano

27 Agosto 2021

Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano: ultime notizie su sue condizioni di salute

Fonte: lapresse.it

Secondo le ultime notizie, il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è ricoverato da ieri, giovedì 26 agosto, all'ospedale San Raffaele di Milano: non si conoscono ancora le sue condizioni di salute. Non si sa ancora infatti, se sia stato un nuovo malore, o qualcosa legata alla sua passata convalescenza anche per colpa del Covid 19. Secondo un'ultima indiscrezione, il Cav sarà però sottoposto ad accertamenti di routine.

Berlusconi ricoverato: ultime notizie su condizioni di salute

Come sappiano, per parte del 2020 e per quasi tutto il 2021, Silvio Berlusconi è stato alle prese con molti problemi di salute. Le se condizioni risultano per il momento non drammatiche, ma è certo che gli ultimi mesi sono stati per lui molto debilitanti. Soprattutto, a causare molti problemi al Cav è stato il Covid. Come sappiamo, infatti, Berlusconi ha 84 anni e negli ultimi tempi ha dovuto più volte interrompere i suoi progetti politici per continue ricadute e continui malori. 

Il segretario di Forza Italia, Antonio Tajani e Alberto Zangrillo, medico personale del leader azzurro, hanno sempre provato a mantenere il riserbo sullo stato di Silvio Berlusconi. Mai nessuno bollettino medico era stato fatto uscire senza il loro consenso. Tanto che erano girate molte voci mai confermate e anzi smentite. Prima era girata la voce di una strana malattia, o almeno di una misteriosa malattia, che avrebbe colpito il Cav. Poi era stata la volta della bufala del malore di Silvio Berlusconi per colpa del vaccino contro il Covid. Anche quest'ultima notizia era stata prontamente smentita. E dall'atra parte lo stesso Cav, assieme a tutta Forza Italia, è stato tra i principali politici italiani a essersi sempre mostrato favorevole all'utilizzo del vaccino contro il Coronavirus.

Silvio Berlusconi e il recente sogno del partito unico

Seppur frenato da continui malori e problemi di salute, Silvio Berlusconi, anche nel 2021, non ha mancato di essere protagonista della storia politica italiana. I suoi recenti sforzi si sono concentrati sulla ricerca di un'intesa con i principali leader di Centrodestra, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, per arrivare a un partito unico di centrodestra. "È scritto nel cuore degli italiani – aveva detto Silvio Berlusconi qualche tempo fa. E in vista delle prossime lezioni che si terranno a ottobre: "Andremo uniti con un programma comune alle prossime elezioni, le vinceremo e governeremo bene per molti anni a venire".

Ma non è finita. Silvio Berlusconi è, per così dire, nella "lista" dei candidati a sostituire Sergio Mattarella come prossime Presidente della Repubblica. Il sogno, che a ogni ricaduta diventa sempre più lontano, non è ancora sfumato nella mente di Berlusconi

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x