13 Agosto 2021
Fonte: lapresse.it
Oggi, venerdì 13 agosto, è morto del fondatore di Emergency Gino Strada, il web in cordoglio si chiede: era malato o soffriva di qualche malattia particolare? Quali sono state le cause della morte? In molti stanno inoltre cercando possibili legami con il vaccino contro il Covid, di cui Strada era fermo sostenitore. Per il momento la famiglia e gli amici di Gino stanno mantenendo il riserbo e dunque una vera e propria risposta al momento non c'è. Solo qualche indiscrezione che va presa con le pinze.
Dalle notizie trapelate negli ultimi minuti, sembrerebbe che il noto fondatore di Emergency fosse da tempo malato al cuore, e nelle ultime settimane aveva annullato diversi impegni già presi per indisposizione. Non è tutto, dobbiamo inoltre ricordare che Gino Strada, sempre in prima linea per aiutare gli "ultimi", aveva sì "appena" 73 anni, quindi un'età in cui una persona non può più, in quest'epoca, essere definita "vecchia". Eppure, appunto gli ultimi anni - nonché gli ultimi mesi - trascorsi a battagliare in favore di cause umane e ambientaliste potrebbero averlo debilitato più del dovuto.
Il suo ultimo post su Facebook recitava: "Mai come nell'ultimo anno è stato chiaro: con la salute non si scherza. E non è solo un modo di dire: per noi di EMERGENCY, è un modo di agire. Da sempre lavoriamo per rendere concreto il diritto alla cura, offrendo cure gratuite a chi ne ha bisogno in Italia e nel mondo. Sostieni EMERGENCY anche tu, donando il tuo 5x1000: CF 97147110155".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia