19 Luglio 2021
Rsa (fonte foto Lapresse)
Omicidio in una Rsa di Lana, piccolo comune nella provincia autonoma di Bolzano: un visitatore entra e uccide, con una coltellata dritta al cuore, una donna di 78 anni ospite della struttura per anziani. Un comune coltello da cucina sembra essere l'arma del delitto. L'uomo - che in passato avrebbe avuto un legame affettivo con la vittima - è stato subito fermato e arrestato dai carabinieri dell'Alto Adige.
Il delitto è avvenuto ieri, in una tranquilla domenica di luglio, nel tardo pomeriggio durante l'orario di vista. L'uomo, un anziano, era entrato a far visita alle 78enne e i due si sarebbero seduti su una panchina nel giardino comune della struttura. Erano ripresi solo pochi giorni fa le visite di amici e parenti - muniti di Green Pass - agli ospiti della Rsa della provincia di Bolzano dopo lo stop imposto dal Governo per combattere la pandemia Covid.
Dopo pochi minuti però qualcosa sembra essere andato storto e l'aggressore, conoscente della vittima, avrebbe estratto dalla tasca un coltello da cucina e colpito la 78enne al cuore. Sembra anche che la donna non abbia opposto resistenza. Inutili i soccorsi di medici e infermieri accorsi sul posto: l'anziana è morta sul colpo. Si indaga intanto sul movente del delitto, anche se l'ipotesi più accreditata al momento sembra essere riconducibile a un motivo passionale.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia