Domenica, 01 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Palermo, porta travolge 12enne mentre gioca a calcio: non era fissata al terreno

Tragedia a Carini: il giovane è stato colpito violentemente alla testa

09 Luglio 2021

Palermo, porta travolge 12enne mentre gioca a calcio: non era fissata al terreno

fonte: pixabay

Tragedia in un campetto in via Aldo Moro a Carini, un paese nel palermitano. Un 12enne è morto schiacciato dal peso di una porta di calcetto, che non era fissata al terreno, mentre giocava con alcuni coetanei.

Palermo, porta travolge 12enne mentre gioca a calcio: non era fissata al terreno

Secondo una prima ricostruzione il dodicenne sarebbe stato travolto dalla porta e colpito in testa. Sarebbe morto all'istante. Il campo si trova tra via Aldo Moro e il cimitero comunale. Ad avvertire i soccorsi gli amici. Non ancora chiarita la dinamica, sul posto la polizia municipale, i carabinieri e personale del 118. 

I sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo. Ma le lesioni subite sono state fatali per il ragazzino. La porta ha travolto il giovane colpendolo alla testa. I rilievi del reparto scientifico e le testimonianze dei compagni di gioco chiariranno la dinamica del tragico infortunio. La notizia della morte si è subito diffusa in tutto il paese. I familiari straziati dal dolore sono arrivati poco dopo in via Aldo Moro. 

I carabinieri hanno sequestrato il campetto comunale. Fino a tarda sera militari dell'Arma hanno eseguito controlli e indagini per cercare di ricostruire la vicenda e le sue cause. Sono stati verificati gli ancoraggi delle porte che non sarebbero apparsi del tutto sicuri. Accertamenti sono in corso per risalire a chi spetta la manutenzione del campo, la sua agibilità e il controllo della struttura. Le indagini sono coordinate dalla Procura che, dopo l'ispezione sul corpo del bambino da parte del medico legale, ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x