12 Aprile 2021
Centro vaccinale (fonte foto LaPresse)
Al via alle prime dosi del vaccino anti-Covid in Lombardia agli over 75 che si sono iscritti tramite il portale di Poste Italiane. Prosegue la campagna vaccinale e si spera, tra circa due settimane, di iniziare le inoculazioni della prima puntura anche chi ha tra 70 e 74 anni.
Ma a che punto sono le vaccinazioni in Lombardia? Vediamo gli obiettivi raggiunti dalla Regione di Attilio Fontana ad oggi. Con oltre 2 milioni di dosi ricevute dall'inizio della campagna, 1.375.908 cittadini hanno ricevuto una sola somministrazione, mentre 646.556 anche la seconda. Cosa significa?
Secondo i dati oggi a disposizione ciò vuol dire che, al momento, i lombardi over 80 che hanno completato il ciclo e sono stati immunizzati contro il Covid-19 sono 6 su 10.
Inoltre la Regione ha concluso ieri, con lo sprint finale del weekend, la campagna di vaccinazione negli over 80. Basti pensare che solo nelle giornate di sabato e domenica gli addetti negli hub lombardi hanno somministrato il vaccino a 40mila ultraottantenni.
Intanto la Regione, come previsto, ha congelato i vaccini per il personale scolastico under 60 anni. "La vera incognita ora - ha affermato l’assessore al Welfare Letizia Moratti - sono i lombardi under 60 da vaccinare a maggio", per i quali non è ormai più raccomandato AstraZaneca.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia