Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Coma_Cose, chi è il duo che sarà a Sanremo? Esordi, fidanzati, canzoni, tutto su di loro

La coppia parteciperà alla prima serata del Festival con la canzone ‘Fiamme negli occhi’

02 Marzo 2021

Coma_Cose, chi è il duo che sarà a Sanremo? Esordi, fidanzati, canzoni, tutto su di loro

Coma_Cose ( Fonte Instagram: https://www.instagram.com/p/CL4J1iglqBr/?igshid=eknwu620ojpi)

Coma_Cose, chi è il duo che parteciperà a Sanremo? Esordi, fidanzati, canzoni, tutto su di loro

Il duo Coma_Cose formato da Fausto Lama e California, sono una delle sorprese nella lista dei 26 Big scelti per il prossimo Festival di Sanremo. Coma_Cose sono una coppia nella musica e nella vita. Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, questi i loro veri nomi, si conoscono nell’estate del 2016 per ritrovarsi colleghi in un negozio di Milano, prima come commessi e subito dopo come artisti per scrivere canzoni. Fausto tra l’altro, noto come Edipo, aveva avviato una carriera musicale che poi aveva sospeso prima di incontrare California. È stata proprio Francesca a convincerlo a riprendere con la musica e presto le loro composizioni hanno cominciato a fare il giro del web.

FAUSTO

Fausto Zanardelli, in arte Fausto Lama nato nel 1981, si era inizialmente lanciato nel mondo della musica con lo pseudonimo di Edipo. Con la Foolica Records, ha inciso un po’ di album: Hanno ragione i topi (2010), Bacio Battaglia (2012) e poi, cambiando etichetta, arrivano anche Parchetti e nel 2015, Preistorie di tutti i giorni. Nel 2017 finisce il periodo di silenzio grazie all’arrivo di California.

CALIFORNIA

Francesca Mesiano, in arte California, è originaria di Pordenone ma trapiantata a Milano. Nata come DJ si fa strada nel mondo della techno, dell’elettronica e del drum’n’bass. Pur non avendo mai inciso brani, ha vissuto un’intensa esperienza con la musica che l’ha portata a scegliere di farne una ragione di vita.

Coma_Cose, gli inizi

Notati dalla AsianFake, e dopo una serie di successi i Coma_Cose allargano molto il proprio pubblico ed entrano stabilmente in radio, chiudendo il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo. Il duo milanese incide nel 2019 l’ album di debutto intitolato HYPE AURA. Raccolgono successi soprattutto nei club, tra cui l’Alcatraz di Milano, poi arriva il Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo. I Coma_Cose hanno collaborato con i Subsonica (Aurora sogna) e Francesca Michielin (Riserva naturale). Poi insieme al produttore Stabber, pubblicano il un nuovo Ep Due con soli due brani: Guerre Fredde e La Rabbia. Il duo ha affermato che amano mischiare vissuto e urban music con la poetica cantautorale e che giudicano Mancarsi il più grande successo della loro carriera, brano che raggiunge il disco d’oro.

Coma_Cose, Sanremo e curiosità
 

Ora arriva per i Coma_Cose la grande occasione sanremese. Il duo sarà in gara nella sezione Big con il brano Fiamme negli occhi. Ma da cosa deriva il nome Coma_Cose? Fausto in alcune interviste ha spiegato che Coma voleva essere un nome provocatorio, che richiamasse l’hangover. Nel creare un account su Instagram però i due scoprirono che Coma era già stato utilizzato e quindi aggiunsero la parola cose, che suonava bene. I due hanno anche un tatuaggio condiviso sulla coscia, un simbolo della loro unione eterna. Si tratta di un omaggio al film Non ci resta che piangere, con protagonisti Massimo Troisi e Roberto Benigni.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x