Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Amalfi, si stacca costone roccioso: grossa frana sulla statale

Evacuate diverse e abitazioni e nessun ferito, ma "non possiamo escludere che non ci siano vittime".

02 Febbraio 2021

Frana

Frana (fonte foto Lapresse)

Una frana di grandi dimensioni ha investito la statale nel Comune di Amalfi. Secondo le prime informazioni, non ci sarebbero vittime. Lo riferisce il sindaco delle città Daniele Milano. La frana - che si è staccata dal costone roccioso che fiancheggia la statale amalfitana 163 -  ha invaso completamente la strada, cadendo anche al di sotto del lungomare di Amalfi. Una parte del costone sbriciolato ha infatti raggiunto anche il lungomare dei Cavalieri.

"Ci vorranno ore per liberare la strada e solo allora potremmo essere certi che non ci siano vittime - ha detto il sindaco Milano - si procederà di sicuro all'evacuazione di alcune case". Ma "quel tratto di costone era già stato interessato due anni fa da lavori di consolidamento" ha precisato invece Antonio De Luca, ex sindaco di Amalfi. "Spero che la Procura ora indaghi per capire come siano stati condotti questi lavori visto quello che è successo stamattina" ha continuato Antonio De Luca, ora consigliere di opposizione. "Sembra che non ci siano vittime, almeno fino ad ora ma quello che è successo è davvero assurdo" ha concluso.

Mentre si attendono maggiori informazioni sull'accaduto, i vigili del fuoco stanno evacuando le abitazioni a rischio. Alcune persone - con l'aiuto dei Vigili del fuoco - sono state costrette ad uscire di casa dalla finestra, poiché la stradina pedonale risulta impraticabile.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x