27 Gennaio 2021
Non sembra fermarsi più l’inchiesta Angeli e Demoni, legata ai presunti affidi illeciti dei servizi sociali di Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia. A finire nella lista degli indagati questa volta è toccato all’ex giudice onorario del tribunale per i minori di Bologna Elena Buccoliero, che nel 2014 è stata anche direttrice della Fondazione vittime di reato della Regione.
Il magistrato dovrà rispondere di fronte al tribunale di Ancona, che ha la competenza sulla questione, su alcune false dichiarazioni che avrebbe rilasciato ai pm. Secondo le notizie riportate dal Resto del Carlino l’accusa che viene fatta alla Buccoliero è quella di avere negato di avere avuto rapporti con Federica Anghinolfi e Francesco Monopoli, rispettivamente ex responsabile dei servizi sociali della Val d’Enza e assistente sociale presso la struttura e, soprattutto, i due personaggi chiave dell’inchiesta.
L’ex giudice onorario, dal canto suo, ha negato ogni interazione coi due ma nell’ordinanza che ne disponeva le misure cautelari si rilevano “contatti con almeno un giudice onorario possono vantarli Anghinolfi e Monopoli: la dottoressa Buccoliero, che manifesta sicura amicizia e pieno sostegno, anche nelle camere di consiglio continuamente rinnovando la stima per Anghinolfi e il suo operato”.
Come ulteriore prova del rapporto esistente tra i tre sarebbero stati allegati all’ordinanza anche due intercettazione che paleserebbero un rapporto confidenziale dell’ex giudice con i personaggi chiave dell’inchiesta, provato dal loro spiccato tono confidenziale e quasi amichevole.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia