Domenica, 14 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mia Moglie, nel gruppo Facebook gli uomini facevano quello che le donne fanno sempre: non rispettare la privacy dei loro partner

Il gruppo Facebook Mia moglie, che aveva 32mila iscritti, è stato questa estate al centro del dibattito mediatico italiano. Sotto accusa uomini che condividevano foto intime delle loro compagne o mogli – senza il consenso di queste ultime. Ma siamo sicuri che le donne siano tanto meglio?

14 Dicembre 2025

Mia Moglie, nel gruppo Facebook gli uomini facevano quello che le donne fanno sempre: non rispettare la privacy dei loro partner

A fine estate 2025, è salata alle cronache la notizia del gruppo Facebook chiamato Mia Moglie, dove molti uomini (ma non solo) condividevano con la community foto intime delle loro compagne, il più delle volte senza consenso. Questo, però, è un comportamento notoriamente appartenente al gentil sesso e che gli uomini hanno solo copiato.

Gruppo Fb Mia Moglie, uomini spregevoli condividevano foto intime. Ma le donne non sono da meno

Condividere foto intime di qualcuno inconsapevole è sempre un atto da condannare. E gli uomini iscritti al gruppo Facebook Mia Moglie sono stati giustamente condannati (per lo meno dal punto di vista mediatico).

Tuttavia non rispettare la privacy dei loro partner non è un comportamento solo maschile. Anzi, il più delle volte, sono le donne che, con amiche o colleghe, spesso – per non dire sempre – raccontano dettagli picchianti della loro vita sessuale, rivelando anche “segreti” (abitudini, dimensioni dell’attrezzatura, eccetera) di coppia che sicuramente il loro compagni vorrebbero rimaner celati.

Certo, mostrare a sconosciuti (o anche ad amici) foto intime delle proprie partner è ben più grave, rispetto al solo palarne con qualche amica al bar. Nondimeno anche il secondo caso sarebbe da condannare. Eppure, come sempre, sul fronte femminista e progressista italiano tutto tace. Perché per loro il nemico è sempre e solo il genere maschile. Questo può essere descritto con solo una parola: ipocrisia.

Di Mattia Pirola

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x