Sabato, 15 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ploom Aura debutta in Italia, il nuovo device JTI presentato con un tour immersivo nelle città italiane

Dopo il lancio in Giappone, il dispositivo per il riscaldamento del tabacco arriva nel nostro Paese con installazioni artistiche e tappe in diverse città

15 Novembre 2025

Ploom Aura debutta in Italia, il nuovo device JTI presentato con un tour immersivo nelle città italiane

Ploom Aura, il nuovo device per il riscaldamento del tabacco di JTI dedicato a consumatori adulti arriva in Italia. Dopo il Giappone, Ploom Aura viene lanciato nel nostro Paese, con un’installazione immersiva in Piazza Sempione pronta ad accogliere i visitatori adulti in un tunnel di luci e sensazioni inedite, aperto fino a questa sera.

Un viaggio alla scoperta dell’innovazione che, dopo la tappa milanese, toccherà le principali città del Paese, tra cui Napoli, Roma, Firenze, Bari, Bologna, Torino e Palermo con eventi unici che uniscono design, musica e tecnologia.

“ll lancio di Ploom Aura rappresenta il risultato di un lungo percorso di ricerca e sviluppo.” ha dichiarato Didier Ellena, Presidente e Amministratore Delegato di JTI Italia. “È il frutto di un impegno che unisce tecnologia avanzata, design e attenzione all’esperienza del consumatore. Non è un caso che l’Italia sia uno fra i primi mercati, dopo il Giappone, in cui Ploom Aura debutta: con questo lancio, JTI rinnova il proprio impegno verso l’innovazione e l’ascolto delle esigenze dei consumatori adulti, rafforzando al contempo il legame con un Paese che da sempre rappresenta per il brand una fonte d’ispirazione creativa e culturale. Milano, con la sua vocazione all’innovazione e alla cultura contemporanea, è il luogo ideale per dare il via a questo progetto: non solo una città, ma un laboratorio di idee che incarna perfettamente lo spirito di Ploom Aura.”

L’aura studio in Piazza Sempione a Milano 

Fino a stasera, nel cuore di Milano, in Piazza Sempione, i Dazi di Levante e Ponente si illuminano di una nuova energia. In occasione del lancio del nuovo device, le due strutture storiche sono state collegate da un tunnel che unisce musica e tecnologia: un percorso di luce aperto al pubblico adulto opera di Davide Asker Carioni e realizzato attraverso WOA Studio con lo scopo di trasformare l’architettura milanese in un’esperienza immersiva ispirata all’essenza di Ploom Aura.

Uno spazio esclusivo tutto da scoprire e che stasera avrà come special guest il rapper Salmo, per una notte di musica ed emozioni.

Roma, Napoli e le altre città toccate dal road to Aura

Dopo Milano, il viaggio alla scoperta di Ploom Aura prosegue con un format che si adatta al linguaggio e all’anima di ogni città. A Roma, il 22 e 23 novembre, lo Spazio Vittoria – tra Piazza Cavour e l’Ara Pacis – accoglierà il pubblico adulto con un’esperienza immersiva di luci, video e performance artistiche.

Il viaggio proseguirà a Napoli il 28 e il 29 novembre, ne La Santissima – Community Hub ai piedi dei Quartieri Spagnoli, dove il reveal del nuovo device Ploom Aura sarà aperto al pubblico adulto e scandito da musica, spettacolo e innovazione artistica. E non è tutto, perché durante il mese di novembre Ploom Aura arriverà anche a Firenze, Bologna, Torino, Bari e Palermo, per continuare a raccontare, attraverso nuovi linguaggi, l’esperienza sensoriale di Ploom Aura.

Un concentrato di tecnologia 

Ploom Aura è l’ultima evoluzione dei dispositivi per il riscaldamento del tabacco di JTI. Il device è progettato per dialogare con un’app dedicata, che consente all’utente di personalizzare e controllare la propria esperienza in modo semplice e intuitivo. Attraverso l’app è possibile geolocalizzare il dispositivo, bloccarlo da remoto per maggiore sicurezza e scegliere le modalità di utilizzo personalizzate, per adattarlo alle proprie preferenze.

Con Ploom Aura, JTI rinnova il proprio impegno verso l’innovazione e il design, mettendo sempre al centro il consumatore adulto e ribadendo la centralità del rapporto fra il brand e l’Italia, da sempre punto di riferimento per creatività e visione contemporanea.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x